Libri e guide

Antipro! AA.VV – a cura di Luca Marola

Antipro! AA.VV – a cura di Luca Marola“Antipro! – 99 interventi fondamentali contro la proibizione” è il titolo scelto per inaugurare “La raccolta”, una nuova collana dedicata alla canapa, edita da L’officina di Hank e diretta da Luca Marola, storico attivista dell’antiproibizionismo italiano, fondatore di Easyjoint.

Per questa antologia, Marola ha selezionato testi di Umberto Veronesi e Marco Pannella, Umberto Eco e Gianni Vattimo, Mario Vergas Llosa e Milton Friedman, Bob Marley e Rita Levi Montalcini come a gettare le fondamenta dei libri che seguiranno tra cui: “Io coltivo – Diario di una disobbedienza” ad aprile e “L’onda verde – La fine della guerra alla droga” a maggio. Lo scopo è quello di costruire una libreria utile a comprendere la nuova normalità intorno alla cannabis, attraverso le voci dei protagonisti, italiani e non solo: attivisti di primo piano, scrittori, ricercatori, analisti, esponenti politici, racconteranno le loro storie, le disobbedienze civili in corso, le ultime ricerche scientifiche e faranno il punto su quanto sta accadendo nel mondo.

“Antipro!” è uno strumento di speranza e di lotta per chiunque si sia attivato o voglia attivarsi per far parte di questa rivoluzione in atto.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio