Antipro! AA.VV – a cura di Luca Marola
“Antipro! – 99 interventi fondamentali contro la proibizione” è il titolo scelto per inaugurare “La raccolta”, una nuova collana dedicata alla canapa, edita da L’officina di Hank e diretta da Luca Marola, storico attivista dell’antiproibizionismo italiano, fondatore di Easyjoint.
Per questa antologia, Marola ha selezionato testi di Umberto Veronesi e Marco Pannella, Umberto Eco e Gianni Vattimo, Mario Vergas Llosa e Milton Friedman, Bob Marley e Rita Levi Montalcini come a gettare le fondamenta dei libri che seguiranno tra cui: “Io coltivo – Diario di una disobbedienza” ad aprile e “L’onda verde – La fine della guerra alla droga” a maggio. Lo scopo è quello di costruire una libreria utile a comprendere la nuova normalità intorno alla cannabis, attraverso le voci dei protagonisti, italiani e non solo: attivisti di primo piano, scrittori, ricercatori, analisti, esponenti politici, racconteranno le loro storie, le disobbedienze civili in corso, le ultime ricerche scientifiche e faranno il punto su quanto sta accadendo nel mondo.
“Antipro!” è uno strumento di speranza e di lotta per chiunque si sia attivato o voglia attivarsi per far parte di questa rivoluzione in atto.