Comunicazioni promozionali

Antares, il nuovo LED di Cultilite

Antares, il nuovo LED di CultiliteI nuovi LED Antares di Cultilite sono la vera rivoluzione in fatto di illuminazione per coltivazioni. Combinano la potenza di due tipi di Led: i COB e i diodi. Ogni modulo è composto da un COB centrale (made in USA) da 66w circondato da 8 diodi (Osram) da 3w l’uno. La particolarità di questo LED, che lo rende unico nel suo genere, è il COB a doppio spettro: uno da fioritura e uno da vegetativa. L’effetto sinergico tra la luce emessa dal COB e le lunghezze d’onda specifiche emesse dai diodi si è rivelato efficacissimo anche durante la fase di fioritura, da sempre il punto debole dei LED per la coltivazione.

Un’altra novità è la lente del COB, che è di 105° (la perfetta via di mezzo tra quelle a 90° e 120°, le più diffuse in commercio). In questo modo il fascio di luce è più concentrato dove serve e non crea dispersioni, dunque spreco di corrente e soldi. Per esempio, il LED Antares 360 è perfetto per uno spazio di 1m2, massimo 1,10m2 e in questo spazio la quantità di lumens è altissima senza disperdere luce sui lati dove non serve, e in più permette una penetrazione profonda in modo tale da raggiungere tutte le parti della pianta. Cultilite è sinonimo di qualità infatti anche le serie precedenti sono state recensite in tutta Europa come quelle più affidabili e con pochissime rotture durante il loro funzionamento. La serie Antares è disponibile in versione 90, 180 e 360, consumano rispettivamente 60, 120 e 240 watt.

Per avere maggiori informazioni: www.cultilite.com.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio