Guardando le stelle

Anonymous per Aldrovandi e le vittime dello Stato

Gli aggiornamenti sul caso Aldrovandi sono che il Coisp (Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia) a fine marzo ha organizzato una manifestazione a Ferrara in sostegno dei tre agenti in galera (in quanto protagonisti del pestaggio che ha causato la morte di Federico Aldrovandi) manifestazione svoltasi sotto l’ufficio dove lavora la madre del ragazzo. Cose dell’altro mondo!

A parte qualche timida dichiarazione politica e presa di distanze (fortunatamente anche di alcuni sindacati di polizia), l’unico atto concreto è stato quello degli Anonymous, il noto collettivo di “attivisti online”, che hanno violato il sito del Coisp mettendolo offline e diffondendo il comunicato che segue. Stima totale per gli Anonymous, sempre vicini ai cittadini, dalla parte dei più deboli.

anonymous_aldrovandi

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio