“And Then You Shoot Your Cousin” dei The Roots uscirà in primavera
I The Roots, tra i mille impegni che hanno avuto di recente, tra cui l’usuale Tonight Show, un tour, e un album in collaborazione con Elvis Costello hanno pronto un nuovo album, e a confermare il tutto è stato Black Thought che intervistato dal magazine XXL, ha dichiarato:
“Abbiamo quasi finito, arriverà presto. Speriamo durante la primavera. Si chiamerà ‘And Then You Shoot Your Cousin’. E’ un album concettuale. E’ come “Undun” ma non è con un solo protagonista. C’è satira, ma in quella satira c’è l’analisi di alcuni stereotipi portati avanti non solo dalla comunità hip-hop, ma ovunque. Non so se ha senso.”
Sulle caratteristiche di questi personaggi e la durata del disco il rapper del gruppo ha detto:
“Abbiamo creato alcuni di questi personaggi in base a ciò che vediamo. Come artisti, musicisti, come provenienti da Philadelphia e New York, come neri, siamo una famiglia e rappresentiamo un sacco di questi personaggi, e li introduciamo al resto del mondo in modo che siano capiti il più facilmente possibile. Non penso che sarà più lungo di 36 o 37 minuti complessivamente. Quindi, è abbastanza breve da digerire, ma sarà denso. Così denso che magari la prima volta lo ascolterete e ascolterete il piano e gli arrangiamenti degli archi, e dopo lo ascolterete di nuovo e troverete nuove particolarità musicali.”
______________