Musica

Consigli d’ascolto: And Nothing Hurt – Spiritualized

Consigli d'ascolto: And Nothing Hurt - SpiritualizedJason Pierce torna con un album di quelli che restano. L’introverso musicista britannico, già titolare insieme a Peter Kember degli Spacemen 3 e dal 1990 fondatore e unico membro fisso degli Spiritualized, con “And Nothing Hurt” fa staccare i piedi da terra e porta l’ascoltatore in viaggio nello spazio. Gli racconta di conflitti privati irrisolti, e che probabilmente non si risolveranno mai, e di come la vita possa andare a puttane in un attimo. Un disco dedicato alla tossicodipendenza e a un amore perduto che trabocca di melodie splendide e momenti toccanti che ribadisce la genialità di quest’autore uscito dalla scena underground britannica.

Lo scorso anno gli Spiritualized hanno celebrato il ventennale di Ladies And Gentlemen We Are Floating In Space, uno dei migliori album degli anni ‘90, bello rendersi conto che da allora Pierce non ha ancora sbagliato un colpo senza modificare più di tanto il suo sound. Una coerenza invidiabile che si ritrova in questi 42 minuti estatici di pura bellezza.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio