Eventi

Anche quest’anno a marzo a Milano Fa’ la cosa giusta

Anche quest’anno a marzo a Milano Fa’ la cosa giusta

Tutto quello che c’è da sapere sul consumo critico e stili di vita sostenibili riunito in un solo luogo (i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, Viale Scarampo angolo Via Colleoni, GATE 4) per tre giorni (dall’8 al 10 marzo) a Milano.

La sedicesima edizione di Fa’ la cosa giusta, non promette nulla di meno rispetto agli altri anni, anzi: arredamento e complementi d’arredo eco-compatibili, abbigliamento e accessori realizzati con materiali riciclati o di riuso, filati biologici o naturali, prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km 0 e in generale dal commercio equo e solidale, prodotti per la bellezza e la cura del corpo, stand di finanza etica, servizi sanitari e assicurativi solidali, tipografie ecologiche, proposte di viaggi attenti all’ambiente, ai diritti dei popoli e dei lavoratori, biciclette, car sharing, car pooling, veicoli ibridi e elettrici, progetti di associazioni, distretti e reti, campagne, Ong, associazioni di tutela dei consumatori e così via.

Un’ampia area espositiva animata anche da laboratori, degustazioni, incontri, presentazioni e spettacoli. La scorsa edizione aveva registrato 91mila presenze, in crescita del 30% rispetto all’edizione 2017. Obiettivo di questa iniziativa è la diffusione delle buone pratiche di consumo e produzione e di valorizzazione delle eccellenze.

L’ingresso è gratuito e chi può è invitato a raggiungere la fiera a piedi e in bici in linea con la filosofia dell’evento! Fieramilanocity è comunque ben servita dai mezzi pubblici dell’ATM.

Maggiori informazioni su www.falacosagiusta.org

Anche quest’anno a marzo a Milano Fa’ la cosa giusta



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio