Tutto quello che c’è da sapere sul consumo critico e stili di vita sostenibili riunito in un solo luogo (i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, Viale Scarampo angolo Via Colleoni, GATE 4) per tre giorni (dall’8 al 10 marzo) a Milano.

La sedicesima edizione di Fa’ la cosa giusta, non promette nulla di meno rispetto agli altri anni, anzi: arredamento e complementi d’arredo eco-compatibili, abbigliamento e accessori realizzati con materiali riciclati o di riuso, filati biologici o naturali, prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km 0 e in generale dal commercio equo e solidale, prodotti per la bellezza e la cura del corpo, stand di finanza etica, servizi sanitari e assicurativi solidali, tipografie ecologiche, proposte di viaggi attenti all’ambiente, ai diritti dei popoli e dei lavoratori, biciclette, car sharing, car pooling, veicoli ibridi e elettrici, progetti di associazioni, distretti e reti, campagne, Ong, associazioni di tutela dei consumatori e così via.

Un’ampia area espositiva animata anche da laboratori, degustazioni, incontri, presentazioni e spettacoli. La scorsa edizione aveva registrato 91mila presenze, in crescita del 30% rispetto all’edizione 2017. Obiettivo di questa iniziativa è la diffusione delle buone pratiche di consumo e produzione e di valorizzazione delle eccellenze.

L’ingresso è gratuito e chi può è invitato a raggiungere la fiera a piedi e in bici in linea con la filosofia dell’evento! Fieramilanocity è comunque ben servita dai mezzi pubblici dell’ATM.

Maggiori informazioni su www.falacosagiusta.org

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy