Eventi

Amori sfigati, una mostra per sdrammatizzarli

img10

“Appese ai balconi di Salaborsa, come si usava un tempo nei paesi del sud. Il paese accorreva per vedere se le sbandierate lenzuola di canapa, orlate a giorno, erano colorate di sangue o meno. La verginità della sposa era garantita da una macchia rossa. Con buona pace della famiglia di lei, che con sacrifici immensi aveva messo su una dote decente, 12 lenzuola, 12 federe, 12 tovaglie… Le lenzuola che sventolano in questa bella piazza di Bologna sono dedicate alle donne di oggi, allegramente sfigate, non meno dei loro maschi. Creature ribelli, maschi e femmine, innamorate, o semplicemente eccitate, libere di sgualcire le proprie lenzuola, di profumarle, sporcarle, apparecchiarle, stenderle e accartocciarle, farle volare come meglio desiderano, alla faccia di chi pensa male”.

img6

Così Chiara Rapaccini, in arte Rap, l’autrice della mostra “Amori sgualciti” in esposizione a Bologna lo scorso luglio, presso la Biblioteca Salaborsa, ci presenta il suo lavoro. Disegnatrice che ha già creato un cult transgenerazionale coi sui “Amori Sfigati” li ha finalmente portati in mostra a Bologna, dando, anche, la possibilità ad ognuno di raccontare il proprio attraverso un videobox. Un modo per ridere e sdrammatizzare sulla propria situazione sentimentale anche quando verrebbe voglia di piangere.

img8

Acirne

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio