High times

Amnesia XXL Auto di Dinafem Seeds: massima resa!

Questa settimana per  Weed of Week abbiamo intervistato niente di meno che il team di breeder di Dinafem Seeds, coloro i quali lavorano attivamente alla creazione delle autofiorenti di 4° generazione dai raccolti abbondanti, tanto da non invidiare nulla alle cugine dipendenti dal fotoperiodo.

In particolare abbiamo chiesto di sapere di più sulla loro Auto Amnesia XXL, che promette raccolti mai visti prima d’ora! Soprattutto con una versione autofiorente di un classico senza tempo come l’amnesia.

  • Quanto tempo e lavoro c’è dietro alle vostre nuove genetiche XXL autofiorenti?

Sono 8 anni circa che lavoriamo al miglioramento genetico delle nostre varietà autofiorenti. Da più di 20 generazioni e con più di 16000 semi germinati per ogni varietà, siamo riusciti a sviluppare delle autofiorenti estremamente produttive che mantengono le caratteristiche di ogni varietà.

Prima di tutto è imprescindibile poter contare su un equipe di breeders esperti che sanno esattamente quello che cercano in ogni selezione. Per arrivare a sviluppare delle varietà autofiorenti che soddisfino qualità come potenza, sapore, aroma e produzione dobbiamo essere molto esigenti durante il processo di selezione della pianta più idonea. Il miglioramento genetico è la somma di molti fattori, considerando che per ogni generazione bisogna fissare le caratteristiche desiderate, come produzione, aroma, sapore, forza e capacità di germinazione. E’ da evidenziare inoltre l’importanza delle analisi che vengono effettuate in laboratorio, che racchiude un valore aggiunto al lavoro del breeding, dal momento che con esso si permette di avere un maggior controllo delle varietà, dei cannabinoidi e della composizione.Amnesia XXL Auto di Dinafem Seeds: massima resa!

Grazie a tutto questo impegno possiamo ritenere di avere autofiorentiXXL, che non hanno niente da invidare alle femminilizzate per qualità e dimensioni. Le nostre automatiche sono piante che non solo colpiscono per le dimensioni ma in generale per l’altissima qualità in quanto ad aromi, effetti e contenuti di resina. Come prova ci sono i premi che varietà come la Sour Diesel Auto, la Bubba Kush Auto o l’Industrial Plant Auto CBD hanno vinto negli ultimi mesi alla Lift Expo in Canada o in occasione della Highlife Cup.

Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti e possiamo affermare che esistono poche seed bank al mondo ad aver realizzato un lavoro di miglioramento genetico di varietà autofiorenti di questa portata.

  • Le varietà Ruderalis con le quali incrociate la vostra Amnesia, proviene da qualche regione o paese in particolare?

E’ una Lowrider #2 di Joindoctor

  • Quanti e quali fenotipi esprime la vostra genetica ?

Esiste solo un fenotipo principale e uno secondario dalle dimensioni leggermente più ridotte

  • Di norma, che dimensioni ( reali ) raggiunge in outdoor e che produzione ha in media?

Coltivata all’esterno l’Amnesia Auto xxl può arrivare a produrre tra 60 e 170 g/pianta. Le sue dimensioni in condizioni ottimali possono arrivare a 170 cm .

  • È una pianta resistente all’overfeeding ( eccesso di fertilizzanti ) ed in generale al rapporto alto di fertilizzanti?

L’Amnesia Auto XXL è una pianta che richiede una fertilizzazione consistente. In piena fioritura l’EC può arrivare fino a 1,8. Il consiglio è osservare la crescita della pianta tenendo cura della colorazione delle foglie, mantenersi su dei livelli di EC tra 1,4 e uno 1,6 in modo da poter intervenire tempestivamente. Ad ogni modo per garantire un raccolto gustoso è molto importante procedere al risciacquo almeno un paio di settimane prima del raccolto.

  • Avete aperto una nuova strada verso le autofiorenti dalla grande produzione, credete di poter fare ancora di meglio?

Certamente! In Canada un produttore di cannabis medicinale in serra, utilizzando la nostra OG Kush Auto ha prodotto 80 piante che hanno regalato un raccolto di 17 kg in totale, 212 g/ pianta. Il nostro obiettivo è migliorare tutte le auto in modo che producano questa quantità.

Ringraziamo Nico, Maria, e tutto lo staff Dinafem Seeds, per la pazienza e la disponibilità dimostrata nel rispondere alle nostre esigenti domande.

See you next week.

Amnesia XXL Auto di Dinafem Seeds: massima resa!





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button