HipHop skillz

Amir – Grandezza Naturale (album)

“Grandezza Naturale” è il nuovo album di AMIR in uscita il 22 Maggio per la neonata etichetta Red Carpet Music (distribuzione Audioglobe), fondata dal rapper di Roma insieme al produttore G Romano e che vedrà AMIR nella doppia veste di rapper e produttore discografico.

“Grandezza Naturale” è il terzo album ufficiale dell’artista romano, dopo il precedente “Paura di Nessuno” (premiato al M.E.I. come miglior album Hip Hop Indipendente nel 2008) e la recente nomination ai David di Donatello 2012 nellla categoria “Miglior Canzone Originale” per la composizione delle musiche del pluri-premiato film “Scialla!” (F. Bruni/Raicinema/01 Distribution) insieme al team Ceasar Productions.

In un momento storico in cui in Italia il rap “teen” domina le classifiche, AMIR si ripresenta con un disco di facile ascolto ma allo stesso tempo intelligente e riflessivo, colmando quel gap che ancora esiste tra questo genere musicale e un pubblico più adulto.

Tutte le produzioni sono caratterizzate da un sound attuale ma dal gusto fortemente “street”, e sono state affidate a giovani beatmaker emergenti: Moonbeaters, Skaze, Zef, Denny The Cool, Icy e G Romano, che ha curato la maggior parte dei brani e tutti gli arrangiamenti.

L’uscita dell’album è anticipata dallo street-video del brano “Inossidabile pt.2”, il naturale seguito di “Inossidabile”, un classico del repertorio di Amir entrato ormai trai brani “storici” del rap italiano.

Il disco è in preorder su Itunes cliccando qui.

Eccovi cover e tracklist:

Amir - Grandezza Naturale (album)

01. Grandezza Naturale
02. Dura un giorno feat. Alessandro Ray
03. La mia Pelle (intro di Cristina Ali Farah)
04. Red Carpet Boy
05. Astronavi feat. Alessandro Ray
06. Ti auguro il meglio
07. Il Potere delle note feat. Brusco
08. Non mi manca niente
09. Siamo un team
10. Dichiarazione d’amore feat. Tormento
11. Lottare è tutto quello che so
12. Inossidabile pt.2

 

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button