Amazon apre lo store per la stampa 3D
Il campo della stampa 3D è stato negli ultimi tempi davvero in fermento. E ora anche Amazon è entrata nei giochi, inserendo nel suo store un apposito spazio dedicato a oggetti prodotti tramite questa nuova ed accessibile tecnologia. In questa sezione del sito, sotto al tasto “Compra”, ora c’è quello “Personalizza”. Cliccando sul prodotto da noi scelto si apre una finestra che ci permette di personalizzarlo, scegliendo forma, dimensioni e colori.
Per ora la scelta è abbastanza limitata: sono presenti dei gioielli, collanine, anelli, alcuni pupazzetti a cui dare le proprie fattezze e poco altro. Ma diciamo che l’infrastruttura è stata messa in piedi e il modello di business merita di essere esplorato. Molto carini sono i gioielli a forma di molecola: si può scegliere, per esempio, tra le molecole di serotonina, cioccolato, dopamina, ma non è ancora presente quella del THC!
L’iniziativa non è nulla di rivoluzionario, solo un esperimento, per altro il servizio non è ancora attivo su suolo italiano. C’è molto potenziale in questo campo e credo anche spazio per iniziative più piccole e votate a un livello più alto di personalizzazione. Staremo a vedere!