High times

“Altro che caffè”: la serie tv che spinge la legalizzazione della cannabis

"Altro che caffè": la serie tv che spinge la legalizzazione della cannabisIl vento della legalizzazione della cannabis tira anche in Europa e Netflix ne fa subito il soggetto di una serie comedy made in France con un titolo non esplicito, “Family Business”, ma senz’altro migliore rispetto al nostro “Altro che caffè” (!?!?!), che pone l’accento sul lato imprenditoriale della faccenda.

Disponibile dalla fine di giugno, la storia, in sei episodi da meno di mezz’ora ciascuno, racconta di un 35enne che lavora nella macelleria kosher di suo nonno e che per far uscire l’attività di famiglia dalla crisi, punta ad essere il primo a godere dei profitti di una, secondo lui, prossima legalizzazione della cannabis sostituendo la carne in vetrina con l’erba per creare il primo coffee shop della Francia.

Un’idea divertente che dimostra quanto il tema sia popolare e quanto le politiche proibizioniste facciano ogni giorno più acqua da ogni parte. I dati che arrivano dagli Stati Uniti, dove il processo di legalizzazione è ormai realtà, dimostrano quanto perseverare nel divieto manchi di buonsenso, nonché rappresenti una scelta antieconomica. Cosa che questa serie, ironizzando, mostra proprio bene.

"Altro che caffè": la serie tv che spinge la legalizzazione della cannabis

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button