HipHop skillz

#ALSIceBucketChallenge: è il turno di Dr. Dre

DRE

Se siete amanti dei social nei giorni scorsi avrete sicuramente notato numerosi video contenenti l’hashtag #ALSIceBucketChallenge. Si tratta di un’iniziativa lanciata dalla Als Association (Amyotrophic lateral sclerosis Association). La sfida consiste nel riprendersi in un video in cui ci si versa addosso una secchiata di acqua ghiacciata. L’obiettivo è quello di attirare l’attenzione sul tema della sclerosi laterale amiotrofica (Sla) e di raccogliere fondi per la ricerca. Ogni partecipante, prima di farsi la doccia gelata, nomina altri tre personaggi che hanno 24 ore di tempo per rispondere allo stesso modo.

L’iniziativa è diventata subito virale e ha ottenuto un successo non indifferente, tanto che moltissime celebrità hanno voluto partecipare: i CEO di Google (Larry Page e Sergey Brin), Mark Zuckerberg, Tim Cook (Apple), Bill Gates (Microsoft), Jeff Bezos (Amazon), ma anche Lady Gaga, Drake, Lebron James, Cristiano Ronaldo, Beyonce e molti altri.

La #ALSIceBucketChallenge ha veramente scosso in lungo e in largo tutte le piattaforme social: da giugno sono stati condivisi più di un milione di video su Facebook e l’argomento è stato nominato più di 2 milioni di volte su Twitter – secondo il NY Times. E le donazioni? Anche quelle sono aumentate esponenzialmente: 260.000 nuovi donatori, per un totale di 13 milioni di $ raccolti.

Uno degli ultimi partecipanti di questa bella iniziativa è stato Dr. Dre, che nominato da Tim Cook della Apple come sempre ha voluto fare le cose in grande con un bel video dotato pure di Slow Motion. Eminem, Snoop Dogg e Kendrick Lamar sono state le nomination di Dre e ora, toccherà a loro affrontare la sfida. Check it!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio