De vino veritas

Alma Cuveè Brut, Bellavista

bellavista_franciacorta_alma_cuv_e_brut_1Bollicine tutto l’anno! Troppo spesso gli spumanti sono relegati ai brindisi natalizi o in particolari celebrazioni, mentre possono essere valorizzati non solo in tutti i periodi dell’anno, ma anche in tutti i pasti. Soprattutto con prodotti di grande valore, come quelli della Franciacorta: regione vinicola piccola, ma ormai affermata a livelli qualitativi assoluti.

Tra le tantissime valide aziende abbiamo scelto Bellavista. Attenzione per la naturalità, qualità costante, rispetto della tradizione ma anche grande personalità in ogni prodotto: questi i punti di forza dell’azienda. Alma Cuveè Brut è il vino più riconoscibile grazie a un’impronta produttiva costante, è molto versatile negli abbinamenti e di sicuro affidamento per ogni occasione. Il perlage è esuberante, con bollicine fini e persistenti che donano riflessi brillanti al colore, un giallo con riflessi verdolini.

Profumo intenso e deciso, floreale e fruttato con note fragranti. L’invecchiamento in cantina di cinque anni regala una struttura tale da renderlo ottimo non solo per il classico aperitivo, ma per tutto il pasto: in abbinamento con antipasti, primi piatti, formaggi freschi, salumi e piatti di pesce. L’abbinamento perfetto, secondo tradizione e gusto? Provatelo con un risotto al pesce persico. Magari mentre siete seduti a godere dello splendido panorama che regala la terrazza dell’azienda Bellavista, gioiello di architettura moderna perfettamente inserito nel contesto naturale delle colline moreniche di Franciacorta.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio