Alma Cuveè Brut, Bellavista
Bollicine tutto l’anno! Troppo spesso gli spumanti sono relegati ai brindisi natalizi o in particolari celebrazioni, mentre possono essere valorizzati non solo in tutti i periodi dell’anno, ma anche in tutti i pasti. Soprattutto con prodotti di grande valore, come quelli della Franciacorta: regione vinicola piccola, ma ormai affermata a livelli qualitativi assoluti.
Tra le tantissime valide aziende abbiamo scelto Bellavista. Attenzione per la naturalità, qualità costante, rispetto della tradizione ma anche grande personalità in ogni prodotto: questi i punti di forza dell’azienda. Alma Cuveè Brut è il vino più riconoscibile grazie a un’impronta produttiva costante, è molto versatile negli abbinamenti e di sicuro affidamento per ogni occasione. Il perlage è esuberante, con bollicine fini e persistenti che donano riflessi brillanti al colore, un giallo con riflessi verdolini.
Profumo intenso e deciso, floreale e fruttato con note fragranti. L’invecchiamento in cantina di cinque anni regala una struttura tale da renderlo ottimo non solo per il classico aperitivo, ma per tutto il pasto: in abbinamento con antipasti, primi piatti, formaggi freschi, salumi e piatti di pesce. L’abbinamento perfetto, secondo tradizione e gusto? Provatelo con un risotto al pesce persico. Magari mentre siete seduti a godere dello splendido panorama che regala la terrazza dell’azienda Bellavista, gioiello di architettura moderna perfettamente inserito nel contesto naturale delle colline moreniche di Franciacorta.