All’asta la Bentley dei Rolling Stones con il vano segreto porta hashish
La Bentley S3 Continental Flying Spur del 1965 appartenuta a Keith Richards, leggendario chitarrista dei Rolling Stones, verrà messa all’asta da Bonhams il prossimo 12 settembre.
L’esemplare è uno dei soli ottantasette costruiti con quelle specifiche, ma possiede un dettaglio unico che lo differenzia da tutte le altre: un vano segreto fatto installare da Richards per nascondere hashish e acidi a bordo.
La Bentley, che Richards comprò da un concessionario londinese nel 1965, è stata completamente restaurata e, da quanto fanno sapere dalla casa d’aste si prevede che possa essere ceduta ad una cifra compresa tra i 560.000 e gli 840.000 euro.
Nella sua autobiografia del 2010, Richards a proposito della Bentley disse: “Era un’auto per correre veloce nella notte, averla voleva dire rompere le regole della società di quell’epoca, guidare una vettura pensata per ben altri personaggi. Ma lei è stata una fedele compagna di tanti viaggi pieni di acidi“.
La S3 Continental Flying Spur, infatti, venne utilizzata molto dagli Stones in quel primo periodo della loro carriera; essa accompagnò la band anche nell’epico viaggio a Marrakesh del 1967, organizzato dopo l’ennesimo arresto in Inghilterra, per poter passare qualche tempo in una nazione più tollerante verso le sostanze stupefacenti.