Cannabis

Alla ricerca della perfezione

Ciao a tutti, già dal titolo capirete che c’è qualcosa che fermenta. Ebbene si, anche se ho avuto già ottimi risultati su cui sedermi voglio provare a migliorare le performances degli spazi che utilizzo. Ho quindi selezionato un clone da piante da seme (chocolope DNA), una pianta a me congeniale e con la quale già ho lavorato in abbondanza ed ottenuto dei raccolti di tutto rispetto, sempre attorno al g/W. I miei propositi sono diversi dai precedenti cicli, che abbiamo visto insieme, nei quali cercavo di riempire al massimo con le piante e diminuire i giorni di fase vegetativa. In questo metodo invece il mio intento è quello di tenere 40 piante ogni 4 lampade da 600 W su una superficie solita di 3m x 2.10m. Quello che differisce inoltre è il numero di rami a fiore che passano da 4 a 8 principali. Avendo 40 piante anziché 80 il numero dei rami dovrà essere il doppio per riempire lo stesso spazio di coltivazione. Il progetto è di ottenere un raccolto di 100 grammi per pianta (1.66 g/W) con un periodo di vegetativa di 25/30 gg. Partendo quindi dai cloni come vedete nella foto che segue.

foto 1
In questo stadio mi occupo principalmente di eliminare i rametti sotto inutili e poto l’apice centrale per creare la prima divisione a due braccia. Al momento del travaso irrigo con una soluzione di Micosat (1g per litro) + Attivatore BIOMAGNO (0,5 ml per litro) + Stimolatore crescita BIOMAGNO (0,5 ml per litro).

Come potete vedere nella foto seguente le potature si susseguono fino ad ottenere 8 rami principali dopodiché si manda in fioritura un paio di giorni dopo l’ultima potatura. (25/30 gg di vita)

foto 2

Un’avvertenza che mi sento di dare è quella di potare soltanto a due internodi di distanza, e poi si eliminano i getti sottostanti lasciando cosi due rami per braccio ad ogni intervento. In questo modo la pianta avrà la possibilità di convogliare le energie solo nei rami principali e con il massimo della potenza disponibile.

A seguire la foto del giorno in cui sono passato a 12/12 (giorno zero di fioritura) e stavo pulendo i gettini laterali dei rami principali ottenuti dal periodo di crescita. Ricordo che questa pratica di pulire i gettini laterali va continuata fino al 10° giorno di fioritura almeno, poi si mette la rete di sostegno.

FOTO NUMERO 3

Durante il periodo di crescita di solito annaffio ogniqualvolta lo richieda il peso del vaso con una soluzione di Crescita BIOMAGNO (0,5-1ml per litro) e Attivatore BIOMAGNO (0,5-1ml per litro) a seconda della dimensione della pianta e a seconda che le foglie rimangano verdi per intero. Se notate che aumentando la dose le foglie iniziano a fare la punta leggermente bianco/gialla vuol dire che state esagerando ed è meglio diminuire la dose.
Di seguito le foto del 6° giorno a 12 ore di luce, ed una seconda pulizia dei gettini laterali.

foto numeor 5

foto numero 6

Un abbraccione… MAGNO!

 

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio