Alg-A-Mic e Acti-Vera, rafforzano e proteggono la tua coltura
Le piante saranno più forti e belle, dentro e fuori, con un aumento della germinazione
Nel corso di un ciclo colturale ci sono una moltitudine di fattori interni ed esterni che possono influenzare le piante e il risultato finale del raccolto.
È importante agire fin dall’inizio per prevenire alcuni tipi di situazioni, come le carenze, ma possiamo anche prevenirle rafforzando la pianta in modo che possa rispondere meglio alle situazioni derivanti da fattori esterni.
Nel corso delle settimane, la nostra coltura dovrà affrontare diverse situazioni che possono, in un modo o nell’altro, generare stress.
Da un lato, gli stress abiotici, derivanti da fluttuazioni di temperatura, carenza o eccesso di acqua, elevata salinità, metalli pesanti, radiazioni ultraviolette, ecc. Questi stress sono ostili alla crescita e allo sviluppo delle piante e comportano una forte penalizzazione della resa delle colture.
Lo stress biotico, invece, è quello causato da organismi viventi, in particolare virus, batteri, funghi, nematodi, insetti, aracnidi e piante infestanti. Questi stress privano le piante del loro contenuto di nutrienti e possono persino portare alla morte delle piante. Inoltre, causano perdite prima e dopo il raccolto.
È molto importante aiutare le piante a essere forti e sane per affrontare i tipi di stress e le possibili cause che influiscono sulla resa.
A tal fine, è necessario utilizzare prodotti che rafforzino i sistemi interni delle piante in modo che siano meglio preparate ad affrontare le situazioni sopra menzionate. Ma al di là dei singoli usi di ciascun prodotto, a volte vale la pena considerare che alcune combinazioni possono aumentare esponenzialmente i benefici di ciascun prodotto separatamente.
In particolare la combinazione di Alg·A·Mic e Acti·Vera di Biobizz stimola e rafforza gli enzimi digestivi utili al metabolismo della pianta. Entrambi i prodotti lavorano in sinergia per la creazione di ormoni vegetali, alimentano gli enzimi affinché avvenga la catalisi e insieme garantiscono la salute della pianta e la proteggono da rischi e attacchi.
Alg·A·Mic contiene estratti organici di alghe marine che forniscono micronutrienti essenziali, prevenendo vari rischi e migliorando la salute delle piante. Le alghe facilitano il recupero da carenze, sovralimentazione, sbalzi termici bruschi e qualsiasi tipo di stress.
L’ingrediente principale di Alg·A·Mic è la Ascophyllum Nodosum, un’alga che cresce negli ecosistemi costieri e marini dove è esposta a condizioni molto ostiche come variazioni estreme di temperatura, salinità e luce. In queste condizioni, le alghe producono diversi composti legati allo stress che sono essenziali per la sopravvivenza in questi ambienti.
Acti-Vera è una formulazione che contiene ingredienti naturali come l’aloe vera, che agisce come stimolante organico per lo sviluppo delle radici, facendo in modo che assorbano più nutrienti. Aiuta a metabolizzare i nutrienti, convertendoli in energia e biomassa, il che genera piante più grandi, ma anche più forti contro gli sbalzi termici e qualsiasi altro fattore ambientale.
L’estratto di aloe vera contiene molti aminoacidi essenziali, polisaccaridi, macro e micronutrienti, oligoelementi e vitamine, oltre a ormoni naturali come l’acido salicilico.
Acti-Vera aumenta significativamente la crescita delle piante favorendo l’allungamento delle radici e potenziando le cellule.
Se utilizzati insieme, esercitano un effetto sinergico che favorisce un migliore assorbimento dei nutrienti. In breve, una combinazione unica per risultati unici.
Per saperne di più www.biobizz.com.