Musica

Universo: l’album di debutto di Mara Sattei

Copertina dell'album "Universo" di Mara SatteiC’è chi ha definito quest’album, il primo ufficiale di Mara Sattei, un album di tha Supreme, ma cantato da una voce al femminile. Il secondo è a tutti gli effetti il deus ex machina di “Universo”, di cui firma la produzione, nonché il fratello più piccolo della cantautrice romana.

Tha Supreme ha inventato a tutti gli effetti un marchio di successo che in molti hanno provato a replicare negli ultimi tempi a partire dalle linee melodiche potentissime e da quel modo di cantare volutamente strano, in questo caso più che a repliche sembra di assistere ad episodi originali, basti ascoltare pezzi come “Ciò che non dici”, “Shot”, “Sabbie mobili”, “Perle”.

Mara Sattei, all’anagrafe Sara Mattei, però non è una semplice proiezione dell’ex enfant prodige del rap italiano, il suo nome circola da un pezzo tra i seguaci della nuova scena urban e pop perché la ragazza ha stoffa di per sé come hanno ampiamente dimostrato i singoli usciti in coppia con Carl Brave e Gazzelle, presenti anche nell’album insieme ai feat di Tedua, ThaSup e Giorgia. Con metriche serrate, neologismi e libertà di linguaggio, intonazione precisa e estensione notevole, melodia accattivante e super orecchiabile, Mara Sattei è un’artista già riconoscibile, originale e rilevante nella nuova generazione della musica italiana.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio