Al posto loro!!!
L’uomo riesce sempre a trovare un modo per sfruttare gli animali per guadagno, per divertimento e per sport, ma possibile che nessuno si pone la domanda… ma se fossimo al loro posto… ci piacerebbe??? Io sono convinto di NO! Ai cavalli non piace portare sulla schiena 60/70 kg, anche se voi potrete dire di amare i cavalli, di curarli e di non fargli mancare nulla!!!
Gli animali amano vivere in natura, anche il nostro amato cane vorrebbe vivere in natura, e credetemi quando vi dico che anche i cani non avrebbero bisogno dell’uomo per vivere. Quindi smettiamola di fare la parte di Madre Natura, ma soprattutto smettiamo di sfruttare gli animali!!! Se i bambini vogliono vedere gli animali, portateli in un parco e fategli vedere gli animali che vivono liberi, e assolutamente evitate di portarli allo zoo, per vedere animali in gabbia, o peggio al circo!
Non è affatto naturale un elefante che sta su due zampe, o un leone che cavalca un cavallo. Per preparare questi spettacoli gli animali vengono torturati, maltrattati, sottoposti a lunghi periodi di digiuno, fin quando faranno quello che loro vorranno!
Il Palio invece, o le giostre, sarebbero molto più spettacolari senza utilizzare gli animali. Ogni anno si contano le vittime!!! Cavalli zoppi, cavalli morti, non è accettabile! Si sono inventati anche la giostrina con i cavalli veri, perché quella normale con le sagome degli animali non era la stessa cosa? Questi poveri cavalli costretti a sopportare tutto ciò, legati con delle sbarre di ferro, è assurdo come l’uomo possa essere così crudele con gli animali. Eppure basta cosi poco per divertirsi e far divertire…
Pasky73