Strain Guide: AK-47
INDICA/SATIVA: Dominanza Sativa
GENITORI: THAI – AFGHANI – MEXICAN – COLOMBIA
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Metà-fine ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 350-500g/m² – Medio
THC/CBD: 20%/Sconosciuto
SEED BANK: Serious Seeds
Varietà vecchia scuola a dominanza sativa molto popolare nel mondo cannabico che ha vinto un numero impressionante di premi e Cannabis Cup nel corso degli anni. È stata creata nel ‘92 dai breeder olandesi della Serious Seeds che hanno incrociato una Thai con una Afghani, ne è risultata la AK-47 il cui stesso nome sta a indicare la sua potenza (oltre il 20% di THC) capace di stenderti con un colpo solo.
Per quanto riguarda gli odori si distinguono facilmente le note legnose di pino e sandalo con sfumature fresche di agrumi, le stesse che si ritrovano anche nel sapore con l’aggiunta di un finale tipicamente skunk.
AK-47 produce un high cerebrale che dura a lungo e che regala sensazioni di euforia che vi faranno rimanere attivi e dinamici. Ma non solo, grazie ai suoi geni Afghani perfettamente bilanciati questo strain è in grado di rilassare il corpo e donare tranquillità.
Per questo motivo si tratta di una varietà utile anche per chi voglia trattare disturbi quali ansia, depressione, dolore cronico e stress.
Si coltiva senza particolari difficoltà date le sue buone capacità di adattamento a diversi ambienti (indoor, outdoor, substrato, idroponica…) e in genere può donare al grower raccolti abbondanti di 500g/m² in sole 8-9 settimane di fioritura. Le cime che produce sono splendide e piene di resina ma hanno due aspetti da non sottovalutare se si vuole portare bene a termine il suo ciclo di vita: non resistono bene alle muffe ed emanano degli odori talmente intensi che richiedono un’attenzione extra per quanto riguarda lo smaltimento degli stessi.