Strain Guide

Strain Guide: AK-47

Strain Guide: AK-47INDICA/SATIVA: Dominanza Sativa
GENITORI: THAI – AFGHANI – MEXICAN – COLOMBIA
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Metà-fine ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 350-500g/m² – Medio
THC/CBD: 20%/Sconosciuto
SEED BANK: Serious Seeds

Varietà vecchia scuola a dominanza sativa molto popolare nel mondo cannabico che ha vinto un numero impressionante di premi e Cannabis Cup nel corso degli anni. È stata creata nel ‘92 dai breeder olandesi della Serious Seeds che hanno incrociato una Thai con una Afghani, ne è risultata la AK-47 il cui stesso nome sta a indicare la sua potenza (oltre il 20% di THC) capace di stenderti con un colpo solo.

Per quanto riguarda gli odori si distinguono facilmente le note legnose di pino e sandalo con sfumature fresche di agrumi, le stesse che si ritrovano anche nel sapore con l’aggiunta di un finale tipicamente skunk.

AK-47 produce un high cerebrale che dura a lungo e che regala sensazioni di euforia che vi faranno rimanere attivi e dinamici. Ma non solo, grazie ai suoi geni Afghani perfettamente bilanciati questo strain è in grado di rilassare il corpo e donare tranquillità.

Per questo motivo si tratta di una varietà utile anche per chi voglia trattare disturbi quali ansia, depressione, dolore cronico e stress.

Si coltiva senza particolari difficoltà date le sue buone capacità di adattamento a diversi ambienti (indoor, outdoor, substrato, idroponica…) e in genere può donare al grower raccolti abbondanti di 500g/m² in sole 8-9 settimane di fioritura. Le cime che produce sono splendide e piene di resina ma hanno due aspetti da non sottovalutare se si vuole portare bene a termine il suo ciclo di vita: non resistono bene alle muffe ed emanano degli odori talmente intensi che richiedono un’attenzione extra per quanto riguarda lo smaltimento degli stessi.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio