High times

Airola (M5S): Quella di Giovanardi è una provocazione. Daremo Battaglia

“Quella a cui abbiamo dovuto assistere oggi è una vera assurdità. Il firmatario di una legge dichiarata incostituzionale che è stato chiamato a fare da relatore al nuovo decreto sulle droghe”, ad affermarlo è Alberto Airola, senatore del Movimento 5 Stelle, raggiunto telefonicamente da Articolo 73. “Il Pd sulla questione delle droghe, così come sui temi dei diritti civili in generale, è completamente inchiodato dal partito di Alfano e Giovanardi: non ha nessuna intenzione di mettere a rischio la vita del governo per questo tipo di tematiche”.

GIOVEDI’ IL VOTO IN COMMISSIONE. Oggi nella prima seduta davanti alle Commissioni Giustizia e Sanità del Senato, vi è stata solo una prima introduzione, ma nessuna vera e propria discussione sul decreto sulle droghe. Le commissioni si riuniranno nuovamente giovedì, giorno nel quale dovrebbe arrivare anche il voto. Mentre martedì prossimo il decreto (già approvato alla Camera) dovrebbe passare in aula, dove dovrà essere votato entro il 20 maggio. “Il Movimento 5 Stelle darà battaglia e vediamo cosa riusciremo a fare, c’è la questione del Dipartimento Politiche Antidroga che non si capisce se sarà abrogato o no, e ce ne sono molte altre – prosegue Airola – anche se probabilmente in aula verrà posta la fiducia sul decreto o comunque faranno di tutto per non dare tempo alla discussione degli emendamenti. Mentre oggi esponenti del governo si lamentavano che c’è poco tempo per discutere di un argomento così importante. Pensate che ipocrisia”.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio