Afu-Ra live open DJ Lugi @ Sottotetto Bologna 16 Novembre
Uno degli eventi hip hop dell’anno a Bologna. Venerdi 16 novembre sarà sul palco del Sottotetto Sound Club (via viadagola 16) per presentare il suo ultimo album BODY OF THE LIFE FORCE 2 e tutti i suoi classici, uno dei rapper più prestigiosi degli ultimi 15 anni: AFU-RA.
A rendere ancora più grassa la serata on the mic DJ LUGI che aprirà con il suo fortissimo showcase.
In consolle hip hop and dancehall music by Sound Sea Hills and The Jugglin Maestro MAD KID.
Start h23
Entry 10 euro con tessera del locale (che per chi non ce l’avesse costa 2 euro).
Evento su Facebook
I primi colpi della sua carriera arrivano nel 1994 quando attira l’attenzione di Jeru the Damaja, con il quale collabora nel brano Mental Stamina, e poco tempo dopo si affilia ai Gang Starr ed alla relativa Gang Starr Fondation. Partecipa così al secondo album di Jeru, Wrath Of The Math ed al successivo tour, in cui mostra il suo talento e strappa un contratto all’etichetta D&D Studios. Si tratta dei suoi primi passi per la carriera solista.
Nel 1997 debutta quindi con il suo primo singolo Whirlwind Thru Cities, lo stesso anno Afu-Ra pubblica anche Trilogy Of Terror, uno dei suoi brani più celebri a cui partecipa anche Guru dei Gang Starr. Nel 1998 la traccia trova la strada del successo e diventa una perla dell’underground nazionale, Afu-Ra trova grande credibilità nel mondo underground. Nel 2000 è la volta di Body of the Life Force, primo LP solista, ispirato alla cultura orientale, data anche la passione che il rapper ha per i film di karate e per l’Asia, il Tai Chi, il Taoismo ed il Buddismo.
Successivamente all’uscita dal gruppo Gang Starr e dalla sfera di influenza di Jeru, aumenta le proprie conoscenze e collaborazioni con figure di primo piano del rap newyorkese come GZA, i Cocoa Brovaz la leggenda Big Daddy Kane nel brano Stick Up ed i M.O.P., a cui segue una stretta collaborazione con DJ Premier per Life Force Radio del 2002. Nel biennio successivo Afu-Ra continua le collaborazioni, tra cui si contano anche quelle con artisti italiani come Piotta ed Amir & Mr. Phil del Rome Zoo, tra il 2004 ed il 2005 ha pubblicato altri due dischi: Perverted Monks e State of the Arts.