Afrobrix, a Brescia torna il festival dedicato all’afro discendenza
In programma dal 2 al 4 settembre a Brescia la terza edizione Afrobrix, il primo festival italiano dedicato all’afro discendenza
Dal 2 al 4 settembre a Brescia torna Afrobrix il festival pensato per valorizzare le realtà afrodiscendenti e afroeuropee.
Nello spazio del Centro Comboni Brescia, Viale Venezia 116, quest’anno a partire dalle 18 fino alle 24 si alterneranno sul palco artisti e gruppi presenti sul territorio e dintorni come Awa Sanè, artista nata a Brescia da mamma italiana a papà senegalese.
Per il programma completo è possibile consultare il sito web della manifestazione: https://afrobrix.it/
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
Le esibizioni saranno anticipate e concluse con le migliori selezioni a cura di Lion DJ e Frida, tra reggae, electro, afrobeat, Hip-Hop e molto altro ancora.
Durante la manifestazione saranno presenti numerosi stand enogastronomici con prodotti agricoli dell’Africa coltivati sul territorio, cucina tipica eritrea, etiope, ivoriana, burkinabé e ghanese. E ancora accessorietnici femminili, vestiti, scarpe e borse in wax (il tipico tessuto africano di cotone dai colori sgargianti e dalle numerose fantasie), ma anche oli essenziali, burro di karité, olio di cocco e burro di cacao.