Eventi

Adventure Outdoor Fest: natura, sport e incontri a San Marcello Piteglio (PT)

Dal 29 Giugno al 3 Luglio 2022 a San Marcello Piteglio (PT), tra gli ospiti anche il direttore di Dolce Vita, Matteo Gracis, che presenterà il suo ultimo libro "Manuale di sopravvivenza per essere umani che si sentono alieni"

Adventure Outdoor Fest: natura, sport e incontri a San Marcello Piteglio (PT)

La natura, che continuiamo a distruggere a nostro discapito, è per l’uomo una medicina potentissima. Sono diversi i paesi in cui i medici hanno iniziato a prescrivere regolari immersioni nella natura per curare fastidi o malanni veri e propri. Dalle semplici passeggiate allo sport outdoor, la vita all’aria aperta è una risorsa preziosa per il corpo e per la mente!

Per questo l’Adventure Outdoor Fest in Toscana è un appuntamento da non perdere. La nona edizione è in programma dal 29 Giugno al 3 Luglio 2022 a San Marcello Piteglio (Pt), un’occasione per scoprire la bellezza della Montagna Pistoiese e vivere emozionanti avventure.

Una festa vera e proprio per gli amanti del trekking, in particolare dei trail runners, e degli appassionati di arrampicata e degli slackliners che avranno la possibilità di provare le numerose linee (midline, waterline, longline) installate in tutta l’area, sopra il laghetto e sul torrente Lima, mentre i meno esperti potranno mettersi alla prova sulle slackline nel parco, dove verranno organizzati anche corsi per principianti.

Ci sarà spazio anche per lo yoga e la meditazione e per laboratori per bambini.

Sono tante le attività che è possibile scoprire sul sito dell’Adventure Outdoor Fest, un evento interessante anche solo per chi desidera passare del tempo di qualità all’aperto in compagnia di atleti, esploratori, giornalisti che racconteranno le loro esperienze. Tra questi anche il direttore di Dolce Vita, Matteo Gracis, che presenterà il suo ultimo libro Manuale di sopravvivenza per essere umani che si sentono alieni.

L’ingresso nel Villaggio del Festival è gratuito e oltre ai vari stand i visitatori troveranno un’area olistica con trattamenti e massaggi, un mercatino con abbigliamento, libri, prodotti artigianali, biologici ed eccellenze locali, con la possibilità di degustare alcune prelibatezze gastronomiche.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button