Fondata nel 1993 da Jay Jackson, la compagnia olandese nasce con l’obiettivo di trovare un’alternativa ai fertilizzanti disponibili sul mercato. Lavorando in collaborazione con diversi istituti di ricerca l’Advanced Hydroponics of Holland in questi 25 anni ha sviluppato una linea di prodotti apprezzata tutt’oggi in circa 22 paesi in tutto il mondo.

Cosa vi ha spinto a creare Advanced Hydroponics?
Siamo arrivati in Olanda nel 1990 come coltivatori e ci siamo accorti che sul mercato non c’erano prodotti professionali per nutrire le piante. Così abbiamo iniziato a sviluppare dei nutrienti con la formula olandese e l’aiuto dei coltivatori locali. I risultati sono stati un grande successo. Quando l’uso dei fertilizzanti è stato autorizzato in Germania, abbiamo introdotto anche lì i nostri nutrienti sul mercato, ed è così che nel 1993 è nata Advanced Hydroponics.

Dove avviene la produzione? In cosa consiste la Formula olandese e perché è così particolare?
In principio, abbiamo iniziato la nostra produzione ad Amsterdam. Quando il il mercato europeo è diventato molto più attivo e accessibile e la domanda dei nostri prodotti è cresciuta, ci siamo dovuto trasferire in un posto più grande, ad Aalsmeer, vicino al centro del business europeo della fioritura. Da poco abbiamo comprato il nostro ufficio e l’edificio di produzione a Uithoorn. Questo ha reso il nostro lavoro ancora più professionale ed efficiente. Abbiamo anche aumentato il nostro impegno rivolto alla sostenibilità per un futuro più verde.

Come un fertilizzante interagisce con la pianta?
Tutte le piante hanno bisogno di NPK dal loro fertilizzante. Abbiamo sviluppato la nostra formula con i migliori minerali orticoli disponibili al mondo e con l’aiuto degli esperti più autorevoli del settore. Grazie alla qualità dei nostri prodotti, siamo in grado di offrire alle tue piante le migliori condizioni possibili e anche il modo più efficace affinché crescano. La Formula olandese si divide in 3 parti, così le piante possono ottenere esattamente ciò di cui hanno bisogno durante la crescita nell’esatto momento in cui ne necessitano.

Qual è stato l’impatto dei prodotti Advanced sul mercato internazionale?
I clienti dei 22 paesi che serviamo in tutto il mondo sono molto soddisfatti dei nutrienti della Formula olandese e dei nostri additivi “Natural Power”. Negli ultimi 25 anni, abbiamo sperimentato un’alta richiesta dai piccoli ai grandi coltivatori, fino ai nomi più conosciuti del settore. Mi riferisco a ShantiBaba e a Howard Marks. La loro fiducia insieme ai loro feedback ci hanno aiutato a crescere anno dopo anno e continueremo a lavorare duro per guadagnarci il rispetto dei clienti di tutto il mondo.

Quali sono i vostri progetti per il futuro?
Quest’anno cade il 25° anniversario dalla nostra nascita e stiamo pensando di aggiungere nuovi prodotti, nuovi imballaggi e una nuova e ulteriore linea di assemblaggio per sigillare tutti i nostri contenitori, permettendoci di restare al passo con la continua domanda dei nostri prodotti.

Maggiori informazioni su www.advancedhydro.com.

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy