High times

Adidas vede un futuro più verde

“Il tuo (o il vostro?) futuro non è il mio”.

Ecco il tema dell’ultima collezione della linea di abbigliamento Adidas.

Nel video girato per la presentazione del mood di ispirazione si vedono uomini e donne che camminano a passo deciso, incalzante, insieme. A parte un’occhiata fugace nei primissimi secondi, vediamo solo le loro spalle in primo piano. Il paesaggio intorno cambia, muta, ma il passo non rallenta.

Tra queste scene ne troviamo una a noi più familiare di altre. Un ragazzo e una ragazza passano determinati in mezzo a una serra. A destra e a sinistra si innalzano piante alte 2 metri, accudite da personale attrezzato di tutto punto e scaldate da luci led. Piante di Marijuana naturalmente.

Non è la prima volta che questa azienda in modo più o meno velato pare faccia l’occhiolino a un futuro fatto di legalizzazione e coltivazioni industriali incentivate. Nell’ultimo anno è uscita la scarpa Stan Smith Vulc Adidas Happy 420 fatta in Canapa, e la tanto chiacchierata linea di abbigliamento firmata da Rita Ora “Smoke White”.

Una cosa è certa: il nostro futuro lo vediamo senz’altro più libero.

Adidas vede un futuro più verde

 





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button