Ambiente e natura

Acne: la natura che ti cura

img4

ACNE – Si definisce acne l’infiammazione delle ghiandole pilosebacee, contrariamente al pensiero diffuso che l’acne è solo un problema giovanile (12-13 anni) è importante sapere che ci sono dei casi in cui tale infiammazione insorge in prossimità dei trent’anni.
Se l’acne non viene curata in maniera tempestiva si rischia seriamene di danneggiare la nostra pelle. È utile sapere che non esistono solamente dei prodotti farmaceutici, ma è possibile curarsi con dei rimedi naturali.

ALOE VERA – Il gel di aloe può essere usato come un vero e proprio antibiotico naturale per la cute grazie alle sue proprietà antisettiche dato che contiene saponine e glicosidi terpenici. Tali caratteristiche non solo aiutano a curare l’acne, ma sono anche molto importanti per rigenerare la pelle naturalmente. Per l’applicazione basta passare il gel direttamente sulle zone interessate.

INFUSO MISTO – Lasciate in infusione 2 pizzichi di salvia, 2 di timo e 2 di lavanda per 7 minuti in una tazza d’acqua cala. Assumere dopo i pasti.

Virginia Rabito





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button