Acne: la natura che ti cura
ACNE – Si definisce acne l’infiammazione delle ghiandole pilosebacee, contrariamente al pensiero diffuso che l’acne è solo un problema giovanile (12-13 anni) è importante sapere che ci sono dei casi in cui tale infiammazione insorge in prossimità dei trent’anni.
Se l’acne non viene curata in maniera tempestiva si rischia seriamene di danneggiare la nostra pelle. È utile sapere che non esistono solamente dei prodotti farmaceutici, ma è possibile curarsi con dei rimedi naturali.
ALOE VERA – Il gel di aloe può essere usato come un vero e proprio antibiotico naturale per la cute grazie alle sue proprietà antisettiche dato che contiene saponine e glicosidi terpenici. Tali caratteristiche non solo aiutano a curare l’acne, ma sono anche molto importanti per rigenerare la pelle naturalmente. Per l’applicazione basta passare il gel direttamente sulle zone interessate.
INFUSO MISTO – Lasciate in infusione 2 pizzichi di salvia, 2 di timo e 2 di lavanda per 7 minuti in una tazza d’acqua cala. Assumere dopo i pasti.
Virginia Rabito