Accordo raggiunto tra la Roc Nation di Jay Z e la Universal Music Group
Jay Z e la sua Roc Nation hanno aderito ufficialmente alla Universal Music Group.
Il suo roster esclusivo che comprende artisti del calibro di Rihanna, J. Cole, Shakira e tanti altri pare abbia firmato un accordo pluriennale di partnership con la Universal, col quale Jay aveva precedentemente lavorato in passato come presidente della Def Jam.
Secondo il Wall Street Journal, la Roc Nation potrà agire in totale libertà come label indipendente con la possibilità di essere pubblicati e distribuiti dalla UMG.
“This agreement presents a unique opportunity for Roc Nation’s artists — being able to continue to operate as an independent label with the strength, power and reach of the best major” ha detto Mr. Carter in un comunicato. “I look forward to a long and prosperous collaboration with UMG. It feels good to be home.”
La notizia arriva sulla scia dell’annuncio della scorsa settimana che la Roc Nation verrà ampliata con una nuova sezione chiamata Roc Nation Sports che farà da divisione sportiva, e infatti Robinson Cano degli New York Yankees è stato il primo atleta ad essere scritturato.
Per questa e tante altre notizie curiose, segui la nostra rubrica LIFESTYLE – solo su myHipHop.it