Cinema e documentari

Accendi la tua luce – UAM.TV

Copertina del documentario in questioneIn occasione dei 2 anni di vita di UAM.TV, Thomas Torelli dirige e pubblica un documentario che è quasi un manifesto della sua tv sul web. La domanda di partenza è: come i media condizionano le nostre vite? La risposta è più di una, ma la paura e la sua strumentalizzazione è senz’altro sul podio.

Capire questo meccanismo – attraverso l’aiuto dei personaggi qui intervistati nel classico stile Torelli – può aiutarci a guardare oltre i filmati e i servizi trasmessi ad hoc dalle emittenti, nessuna esclusa, per incutere timore, insicurezza, rabbia, sentimenti grazie i quali il potere ottiene facilmente il controllo. Sentimenti che Uam.tv si propone di curare diffondendo nel suo palinsesto gioia, saggezza e consapevolezza. 

Accendi la tua luce è quindi un monito per ricordarci che è possibile uscire dal tunnel in cui i media tentano di ingabbiarci, non per dimenticarci che la violenza e la morte esistono, ma per non rinunciare a godere di quanto di meraviglioso il mondo allo stesso tempo ci offre.

 

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button