Strain Guide

Acapulco Gold

Acapulco GoldINDICA/SATIVA: 30% – 70%
GENITORI: Landrace del Messico
FIORITURA: 9-10 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Metà/fine ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m² – Media
THC/CBD: 23%/0,7%
SEED BANK: Barney’s Farm

Acapulco Gold ha una netta predominanza sativa e un nome che si adegua alla perfezione alle sue infiorescenze simili a preziosi gioielli pieni di tricomi brillanti che producono una resina ricca di cannabinoidi. Si presta a un uso prevalentemente diurno per via delle sue proprietà che donano a chi la consuma la capacità di rimanere concentrati e lucidi senza rilassarsi troppo.

Gli aromi e le fragranze sono molto gradevoli, sia dolci sia speziati e in ottimo equilibrio tra loro. Questa varietà vi lascerà a bocca aperta con le sue note di muschio, terra, legno e dolciumi.

Acapulco Gold ha una tendenza sativa, per cui l’effetto che crea è principalmente di tipo cerebrale, euforico ed energetico, con alcune proprietà afrodisiache che rendono questa varietà molto ricercata dagli amanti delle sativa. C’è da dire che si tratta di una genetica utile anche per quegli utenti a scopo terapeutico che cercano di alleviare stress e dolore, oltre che aumentare l’appetito e ridurre la stanchezza.

Si presta per coltivazioni sia all’aperto sia indoor, nel primo caso raggiunge altezze di fino a 2 metri con raccolti medi, mentre che nel secondo rimane sui 110cm di altezza con raccolti di 500g/m². Il suo periodo di fioritura va dai 60 ai 70 giorni e il raccolto si effettua a meta/fine ottobre. Produce cime con un contenuto di THC medio/alto e CBD quasi nullo.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button