About
Dolce Vita è edita da DV Network Srl.
L’intento di questo progetto è sempre stato quello di realizzare una pubblicazione alternativa di alta qualità.
Tratta di stili vita alternativi, di canapa (dalla coltivazione all’utilizzo ludico, tessile, botanico, industriale e medico), attualità e politica, contro-informazione, decrescita e consumo critico, natura e sostenibilità, sociale e volontariato, eventi e manifestazioni, antiproibizionismo, etnobotanica e cultura psichedelica, musica, viaggi, cinema e libri, fumetti, body art, street are e desing, hi-tech, sesso.
Dolce Vita non prende posizione riguardo l’uso di sostanze stupefacenti (qualunque esse siano), ma si limita a fornire le giuste informazioni a riguardo, invitando tutti ad una responsabilità personale e ad un’eventuale sperimentazione consapevole.
Il primo numero (numero zero) è stato realizzato in collaborazione con la casa editrice Stampa Alternativa. Uscito a fine giugno 2005 in 20.000 copie, a distribuzione gratuita.
Dolce Vita (nome ispirato dal famoso film di Federico Fellini del 1960) nasce dalla necessità di unire una serie di realtà e persone, attive nel mondo della canapa e non solo, di realizzare un prodotto prettamente italiano ed una valida rivista alternativa.
In un’epoca in cui l’informazione è sempre più intrattenimento e pubblicità , Dolce Vita vuole dedicarsi ad approfondire ed esaminare a fondo determinati usi e costumi della società moderna.
Divulgare e promuovere Dolce Vita significa SUPPORTARE l’antiproibizionismo, la contro-informazione, la cultura della canapa, la libertà in tutte le sue forme (di parola, pensiero, espressione, comunicazione, stili di vita, ecc) e in generale, qualsiasi realtà italiana del settore.
Dolce Vita è stampata su carta riciclata al 100% di alta qualità, proveniente da aree nelle quali non sono stati violati i diritti civili e ambientali (certificazione FSC e Labelia Counseil).
Dolce Vita nasce nell’estate del 2004 da un’idea di Matteo Gracis (giornalista e editore indipendente).
DETTAGLI TECNICI e COLOFON
Edito da DV NETWORK S.R.L. – Via Filippo Argelati 10 – 20143 Milano – (P.I. 10141230960)
in collaborazione con Enjoint.com
Registrazione al Tribunale di Milano n.306 del 3 maggio 2006
Direttore responsabile: Matteo Gracis
Coordinatrice: Enrica Cappello
Vice-coordinatore: Mario Catania
Supporto legale: avv. Carlo Alberto Zaina
Progetto grafico: Ernesto Corona
Responsabile distribuzione: Erica Talamini
Collaboratori: Scott Blakey, Maurizio Gazzoni, Giuseppe Nicosia, Giorgio Samorini, Marc Nistico, Marco Cedolin, Grazia Cacciola, Maria Rita D’Orsogna, Federico Pojaga, Daniele Bandi, Michele Privitera, Marta De Zolt, Enrico Pistoni, Matteo M. Melosini, Peppe Maio, Simone Fagherazzi, Marco Ternelli, Leonardo Pascale, Enjointeam.
Pubblicità: [email protected]
Distribuzione Negozi: [email protected] – tel: 388.6523211
Abbonamenti: [email protected] – tel: 02.84402302
Stampato presso: Lineagrafica Srl – Città di Castello (PG)
DV Network Srl è iscritta al R.O.C. (registro operatori comunicazione) n.36531
Sped. in abbonamento postale – D.L. 353/2003 (Conv. in L. 27/02/2004 n.46) Art. 1 comma, DCB Milano
DISCLAIMER LEGALE
La redazione di “Dolce Vita” e i suoi collaboratori non intendono e non vogliono in alcun modo incentivare e/o promuovere condotte vietate dalle attuali leggi vigenti nei Paesi dove la rivista è reperibile. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale nonché sulle strategie di riduzione del danno. La redazione non si assume nessuna responsabilità per un uso improprio delle informazioni contenute in “Dolce Vita” e ricorda ai lettori che il possesso e la coltivazione di cannabis sono assolutamente VIETATE.
“Dolce Vita” non è responsabile dei contenuti e dei prodotti presenti sulle pubblicità della rivista.
CONTENUTI SITO WEB
La redazione di “Dolce Vita” prima di pubblicare foto, video o testi, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne i liberi diritti di utilizzo e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale si prega di scrivere a info (@) dolcevitaonline.it: provvederemo alla verifica dell’effettiva violazione quindi alla rimozione del materiale.
SOME RIGHTS RESERVED – CREATIVE COMMONS
Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.0 Italia
Formato: A4 – Pagine: dalle 122 alle 172 – Prezzo: 1,20 edizione digitale e 3 euro nei negozi – Abbonamento annuale: 15 euro – Periodicità: bimestrale
Distribuzione in oltre 300 negozi, centri sociali, associazioni, eventi in tutta Italia e all’estero (Olanda, Spagna, Svizzera, Grecia, Germania)