copdv0Dolce Vita è edita da DV Network Srl.
L’intento di questo progetto è sempre stato quello di realizzare una pubblicazione alternativa di alta qualità.

Tratta di stili vita alternativi, di canapa (dalla coltivazione all’utilizzo ludico, tessile, botanico, industriale e medico), attualità e politica, contro-informazione, decrescita e consumo critico, natura e sostenibilità, sociale e volontariato, eventi e manifestazioni, antiproibizionismo, etnobotanica e cultura psichedelica, musica, viaggi, cinema e libri, fumetti, body art, street are e desing, hi-tech, sesso.

Dolce Vita non prende posizione riguardo l’uso di sostanze stupefacenti (qualunque esse siano), ma si limita a fornire le giuste informazioni a riguardo, invitando tutti ad una responsabilità personale e ad un’eventuale sperimentazione consapevole.

Il primo numero (numero zero) è stato realizzato in collaborazione con la casa editrice Stampa Alternativa. Uscito a fine giugno 2005 in 20.000 copie, a distribuzione gratuita.

Dolce Vita (nome ispirato dal famoso film di Federico Fellini del 1960) nasce dalla necessità di unire una serie di realtà e persone, attive nel mondo della canapa e non solo, di realizzare un prodotto prettamente italiano ed una valida rivista alternativa.

In un’epoca in cui l’informazione è sempre più intrattenimento e pubblicità , Dolce Vita vuole dedicarsi ad approfondire ed esaminare a fondo determinati usi e costumi della società moderna.

Divulgare e promuovere Dolce Vita significa SUPPORTARE l’antiproibizionismo, la contro-informazione, la cultura della canapa, la libertà in tutte le sue forme (di parola, pensiero, espressione, comunicazione, stili di vita, ecc) e in generale, qualsiasi realtà italiana del settore.

Dolce Vita è stampata su carta riciclata al 100% di alta qualità, proveniente da aree nelle quali non sono stati violati i diritti civili e ambientali (certificazione FSC e Labelia Counseil).

Dolce Vita nasce nell’estate del 2004 da un’idea di Matteo Gracis (giornalista e editore indipendente).

DETTAGLI TECNICI e COLOFON

Edito da DV NETWORK S.R.L. – Via Filippo Argelati 10 – 20143 Milano – (P.I. 10141230960)
in collaborazione con Enjoint.com

Registrazione al Tribunale di Milano n.306 del 3 maggio 2006

Direttore responsabile: Fabrizio Rondolino
Direttore editoriale: Matteo Gracis
Coordinatrice: Enrica Cappello
Vice-coordinatore: Mario Catania
Supporto legale: avv. Carlo Alberto Zaina
Progetto grafico: Ernesto Corona
Responsabile distribuzione: Enrico Pirana
Capo-redattore web: Andrea Legni

Collaboratori: Scott Blakey, IvanArt, Maurizio Gazzoni, Giuseppe Nicosia, Giorgio Samorini, Marc Nistico, Marco Cedolin, Grazia Cacciola, Maria Rita D’Orsogna, Federico Pojaga,Daniele Bandi, Michele Privitera, Marta De Zolt, Valentina Toffoli, Enrico Pistoni, Matteo M. Melosini, Riccardo Dal Ferro, Peppe Maio, Simone Fagherazzi, Marco Ternelli, Leonardo Pascale, Team ASCIA, Enjointeam, Lapiantiamo.

Pubblicità: info@dolcevitaonline.it
Distribuzione Negozi: tel: 388.6523211 – distribuzione@dolcevitaonline.it
Distribuzione Edicole: Italian Press Srl – tel: 02.9944991
Abbonamenti: abbonamenti.dolcevita@sofiasrl.com – tel: 02.84402302
Stampato presso: Lineagrafica Srl – Città di Castello (PG)

DV Network Srl è iscritta al R.O.C. (registro operatori comunicazione) n.14721
ISSN: 19708599

Sped. in abbonamento postale – D.L. 353/2003 (Conv. in L. 27/02/2004 n.46) Art. 1 comma , DCB Milano

DISCLAIMER LEGALE
La redazione di “Dolce Vita” e i suoi collaboratori non intendono e non vogliono in alcun modo incentivare e/o promuovere condotte vietate dalle attuali leggi vigenti nei Paesi dove la rivista è reperibile. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale nonché sulle strategie di riduzione del danno. La redazione non si assume nessuna responsabilità per un uso improprio delle informazioni contenute in “Dolce Vita” e ricorda ai lettori che il possesso e la coltivazione di cannabis sono assolutamente VIETATE.
“Dolce Vita” non è responsabile dei contenuti e dei prodotti presenti sulle pubblicità della rivista.

CONTENUTI SITO WEB
La redazione di “Dolce Vita” prima di pubblicare foto, video o testi, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne i liberi diritti di utilizzo e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale si prega di scrivere a info (@) dolcevitaonline.it: provvederemo alla verifica dell’effettiva violazione quindi alla rimozione del materiale.

SOME RIGHTS RESERVED – CREATIVE COMMONS
Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.0 Italia

Formato: A4 – Pagine: 172 – Prezzo: 3 euro nei negozi e 3,90 euro nelle edicole – Periodicità: bimestrale – Tiratura: dalle 15.000 alle 17.000 copie
Distribuzione in oltre 270 negozi, centri sociali, associazioni, eventi in tutta Italia e all’estero (Olanda, Spagna, Svizzera, Grecia, Germania) e nelle edicole delle più importanti città e località italiane. Disponibile inoltre in abbonamento postale e in versione pdf on-line gratuita.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy