AA.VV. – Making Of Love
Parlare di sesso in Italia è sempre stato un tabù. Lo è ancora adesso, nel 2020, dove ipocrisia e perbenismo si nascondono dietro censure e bigottismi degni del Medioevo.
Il progetto Making Love, un documentario sull’argomento, un film, Edoné. La sindrome di Eva, e quindi questo libro edito da Fabbri, nasce grazie a un gruppo di ragazzi e ragazze tra i 19 e i 25 anni: «Se il film richiede di vivere la sessualità, il libro richiede di sviscerarla». E così scelgono di parlare di sesso senza preconcetti, senza tabù, senza vergogna e senza pregiudizi rivolgendosi ai loro coetanei e a chiunque voglia chiarirsi le idee sul sesso e le sue pratiche. A loro si affiancano esperti della sessualità come biologi, educatori, comunicatori, ricercatrici, divulgatori scientifici, e anche mistress, executive chef trans, attivisti pansessuali.
Il risultato è un manuale di una nuova educazione sessuale, che affronta tantissimi argomenti, dal diritto al piacere ai sex toy, dal poliamore alla masturbazione, dalla contraccezione al consenso. La terza rivoluzione sessuale è tutta qui.