A Vienna è nata l’ambasciata della cannabis. All’interno crescono piante e la visita è gratuita
Si chiama “Ambasciata della cannabis” ed ha aperto i battenti lo scorso 16 settembre a Vienna, è aperta dal lunedì al sabato e l’ingresso è gratuito. A dispetto del nome l’ambasciata della cannabis è una vera e propria mostra, dove gli avventori possono non solo ricevere informazioni sulla cannabis ma anche vederne dal vivo alcune tra le più pregiate varietà in commercio.
Presso l’Ambasciata della cannabis, infatti, sono esposte piante viventi di cannabis in tutte le fasi della fioritura, tra le quali diverse varietà utilizzate comunemente a scopi terapeutici. In ogni teca una varietà diversa viene visualizzata dall’inizio della sua fase di fioritura fino alla raccolta, mentre piccole aperture nel vetro consentono ai visitatori di assaporare ogni singolo odore.
Un’esperienza che è possibile anche online, attraverso il sito ufficiale, che consente anche di accedere a dei filmati in diretta che mostrano la crescita delle piante di cannabis coltivate nei locali del museo. Per ogni varietà sono disponibili dettagli su tecniche e tempistiche di coltura e sulla percentuale di Thc e Cbd che sviluppano le infiorescenze.
Obiettivo dell’Ambasciata della cannabis è quello di “mostrare al pubblico che la cannabis non è una droga ma costituisce, così come il vino, una cultura fatta di sapori, colori, forme e profumi ed i fiori sono il naturale sviluppo di ogni pianta di cannabis e costituiscono la base per l’estrazione e la produzione di sementi, medicine e stimolanti”. Con l’obbiettivo politico di contribuire alla costruzione di “una società illuminata che sappia pensare e attuare una politica ragionevole sulla cannabis“.