Canapa LifestyleCannabis

A Vienna è nata l’ambasciata della cannabis. All’interno crescono piante e la visita è gratuita

ambasciata della cannabisSi chiama “Ambasciata della cannabis” ed ha aperto i battenti lo scorso 16 settembre a Vienna, è aperta dal lunedì al sabato e l’ingresso è gratuito. A dispetto del nome l’ambasciata della cannabis è una vera e propria mostra, dove gli avventori possono non solo ricevere informazioni sulla cannabis ma anche vederne dal vivo alcune tra le più pregiate varietà in commercio.

Presso l’Ambasciata della cannabis, infatti, sono esposte piante viventi di cannabis in tutte le fasi della fioritura, tra le quali diverse varietà utilizzate comunemente a scopi terapeutici. In ogni teca una varietà diversa viene visualizzata dall’inizio della sua fase di fioritura fino alla raccolta, mentre piccole aperture nel vetro consentono ai visitatori di assaporare ogni singolo odore.

Un’esperienza che è possibile anche online, attraverso il sito ufficiale, che consente anche di accedere a dei filmati in diretta che mostrano la crescita delle piante di cannabis coltivate nei locali del museo. Per ogni varietà sono disponibili dettagli su tecniche e tempistiche di coltura e sulla percentuale di Thc e Cbd che sviluppano le infiorescenze.

Obiettivo dell’Ambasciata della cannabis è quello di “mostrare al pubblico che la cannabis non è una droga ma costituisce, così come il vino, una cultura fatta di sapori, colori, forme e profumi ed i fiori sono il naturale sviluppo di ogni pianta di cannabis e costituiscono la base per l’estrazione e la produzione di sementi, medicine e stimolanti”. Con l’obbiettivo politico di contribuire alla costruzione di “una società illuminata che sappia pensare e attuare una politica ragionevole sulla cannabis“.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio