Buone notizie

A Tel Aviv la prima strada elettrica che ricarica i trasporti pubblici

Tel Aviv lancia un progetto pilota per ridurre l’inquinamento atmosferico in città. Si tratta della costruzione della prima strada in grado, tramite un’infrastruttura sotterranea, di alimentare wireless il trasporto pubblico elettrico della città.

In questo modo gli autobus potranno fare a meno di batterie costose e pesanti, né tantomeno avranno bisogno di lunghe soste nelle stazioni di servizio per la ricarica necessaria. Il percorso stesso fungerà da alimentatore rendendo quindi i viaggi degli autobus illimitati e non inquinanti. Se l’esperimento dovesse funzionare, la città valuterà la possibilità di incrementare la rete elettrica stradale e di allargare questa possibilità anche ai veicoli privati.

Le strade elettriche contribuiranno a ridurre anche l’inquinamento acustico migliorando la qualità della vita dei residenti e dei turisti.

Il nostro piano d’azione strategico per prepararci al cambiamento climatico ha posto la lotta contro l’inquinamento in cima all’agenda ambientale del comune”, ha detto in un comunicato stampa Ron Huldai, il sindaco della città.

La tempistica per i test e l’integrazione della tecnologia sulla strada elettrica dovrebbe richiedere circa due mesi. Al termine, la Dan Bus Company inizierà viaggi regolari sulla tratta, trasportando passeggeri che viaggiano da e verso l’Università di Tel Aviv.

A Tel Aviv la prima strada elettrica che ricarica i trasporti pubblici

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio