A Siracusa porte aperte alle testimonianze di medici e pazienti al convegno sulla cannabis terapeutica
In Italia sono circa 20 milioni le persone che potrebbero voler ricorrere alla cannabis terapeutica per trattare le proprie patologie. Parliamo di persone affette dal morbo di Alzheimer, di Parkinson e di Huntington; parliamo di persone affette da SLA, epilessia, fibromialgia, malattie oncologiche, dolore cronico e tanto altro ancora. Potrebbero, ma non possono perché l’accesso a questo tipo di terapia in Italia soffre di tantissimi limiti.
Per questo sabato 30 novembre l’associazione Cannabis Cura Sicilia Social Club, riferimento fondamentale per chi in Sicilia cerca informazioni sulla valenza terapeutica della cannabis e sulle modalità per ottenere le prescrizioni, ha organizzato un convegno per trattare la questione da tutti i punti di vista. Quello che si terrà a Siracusa, precisamente all’Urban Center di via Nino Bixio n. 1 dalle 15.30 alle 20 sarà un incontro per dimostrare che siamo davanti a un problema concreto che richiede soluzioni pronte e logiche affinché il diritto alla cura sia garantito.
Parte integrante dell’evento saranno le testimonianze dei medici su casi medici di cui hanno avuto finora esperienza seguite da quelle di chi usa cannabis a scopo terapeutico. L’invito a condividere la propria esperienza è esteso a tutti, infatti la conferenza a fine giornata lascerà il microfono a chiunque voglia raccontare la propria storia medica con la cannabis.
L’ignoranza nei confronti delle proprietà medicinali di questa pianta comporta che si perseveri nell’errore: il malato infatti continuerà a soffrire e il medico non la prenderà in considerazione al momento di decidere la terapia.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina facebook dell’iniziativa.