Eventi

A Siracusa porte aperte alle testimonianze di medici e pazienti al convegno sulla cannabis terapeutica

A Siracusa porte aperte alle testimonianze di medici e pazienti al convegno sulla cannabis terapeuticaIn Italia sono circa 20 milioni le persone che potrebbero voler ricorrere alla cannabis terapeutica per trattare le proprie patologie. Parliamo di persone affette dal morbo di Alzheimer, di Parkinson e di Huntington; parliamo di persone affette da SLA, epilessia, fibromialgia, malattie oncologiche, dolore cronico e tanto altro ancora. Potrebbero, ma non possono perché l’accesso a questo tipo di terapia in Italia soffre di tantissimi limiti.

Per questo sabato 30 novembre l’associazione Cannabis Cura Sicilia Social Club, riferimento fondamentale per chi in Sicilia cerca informazioni sulla valenza terapeutica della cannabis e sulle modalità per ottenere le prescrizioni, ha organizzato un convegno per trattare la questione da tutti i punti di vista. Quello che si terrà a Siracusa, precisamente all’Urban Center di via Nino Bixio n. 1 dalle 15.30 alle 20 sarà un incontro per dimostrare che siamo davanti a un problema concreto che richiede soluzioni pronte e logiche affinché il diritto alla cura sia garantito.

Parte integrante dell’evento saranno le testimonianze dei medici su casi medici di cui hanno avuto finora esperienza seguite da quelle di chi usa cannabis a scopo terapeutico. L’invito a condividere la propria esperienza è esteso a tutti, infatti la conferenza a fine giornata lascerà il microfono a chiunque voglia raccontare la propria storia medica con la cannabis.

L’ignoranza nei confronti delle proprietà medicinali di questa pianta comporta che si perseveri nell’errore: il malato infatti continuerà a soffrire e il medico non la prenderà in considerazione al momento di decidere la terapia.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina facebook dell’iniziativa.

A Siracusa porte aperte alle testimonianze di medici e pazienti al convegno sulla cannabis terapeutica



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio