Eventi

A settembre la Romagna festeggia con il “CanapArti”

A settembre la Romagna festeggia con il “CanapArti”Fervono i preparativi sulla riviera romagnola per il “CanapArti”, il festival dedicato alla coltura e alla cultura della canapa, che si svolgerà dal 6 all’8 settembre 2019 a Montescudo-Monte Colombo, a pochi passi da Rimini e Riccione.

CanapaHouse Riccione e Lemmo’S Agreement S.R.L., con il patrocinio del Comune, hanno infatti organizzato una manifestazione ricca di contenuti e appuntamenti: «Sarà un viaggio ricco di sorprese», annunciano gli organizzatori, «attraverso il mondo di una delle specie vegetali più versatili in natura. L’ampio spettro d’uso di questa pianta e dei suoi derivati ci porta a considerare le sue applicazioni nei più svariati ambiti, dall’alimentazione alla cosmesi, dall’industriale al tessile, dal benessere personale fisico e psicofisico alla veterinaria, dall’ecologia allo sviluppo sostenibile. Tre giorni di esposizioni, workshop, laboratori, esibizioni artistiche, showcooking e intrattenimento, in uno dei borghi più suggestivi della provincia di Rimini».

Oltre ai tanti produttori che daranno vita a una grande mostra mercato, il festival si propone come piattaforma culturale sul tema canapa, con convegni pubblici di alto livello, a cui parteciperanno nutrizionisti, farmacisti e legali. A tal proposito ha già dato la disponibilità anche l’Avvocato Carlo Alberto Zaina, tra i massimi esperti in Italia sulla materia.

Dolce Vita sarà media partner dell’evento.

Produttori ed espositori interessati possono richiedere informazioni a [email protected] o [email protected].

A settembre la Romagna festeggia con il “CanapArti”



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio