A settembre la Romagna festeggia con il “CanapArti”
Fervono i preparativi sulla riviera romagnola per il “CanapArti”, il festival dedicato alla coltura e alla cultura della canapa, che si svolgerà dal 6 all’8 settembre 2019 a Montescudo-Monte Colombo, a pochi passi da Rimini e Riccione.
CanapaHouse Riccione e Lemmo’S Agreement S.R.L., con il patrocinio del Comune, hanno infatti organizzato una manifestazione ricca di contenuti e appuntamenti: «Sarà un viaggio ricco di sorprese», annunciano gli organizzatori, «attraverso il mondo di una delle specie vegetali più versatili in natura. L’ampio spettro d’uso di questa pianta e dei suoi derivati ci porta a considerare le sue applicazioni nei più svariati ambiti, dall’alimentazione alla cosmesi, dall’industriale al tessile, dal benessere personale fisico e psicofisico alla veterinaria, dall’ecologia allo sviluppo sostenibile. Tre giorni di esposizioni, workshop, laboratori, esibizioni artistiche, showcooking e intrattenimento, in uno dei borghi più suggestivi della provincia di Rimini».
Oltre ai tanti produttori che daranno vita a una grande mostra mercato, il festival si propone come piattaforma culturale sul tema canapa, con convegni pubblici di alto livello, a cui parteciperanno nutrizionisti, farmacisti e legali. A tal proposito ha già dato la disponibilità anche l’Avvocato Carlo Alberto Zaina, tra i massimi esperti in Italia sulla materia.
Dolce Vita sarà media partner dell’evento.
Produttori ed espositori interessati possono richiedere informazioni a [email protected] o [email protected].