EventiIndustriale

A Saracinesco si è svolta la festa per il primo raccolto di canapa

A Saracinesco si è svolta la festa per il primo raccolto di canapaLo scorso aprile vi abbiamo parlato della semina simbolica di Saracinesco che decretava ufficialmente l’inizio del progetto “Saracinesco in canapa”. Trascorsa l’estate la semina ha dato i suoi frutti e pochi giorni fa (9 ottobre) si è tenuta la “Festa del raccolto di Saracinesco” in cui si è conclusa la procedura di raccolta della canapa, e a cui hanno partecipato anche le persone del posto dimostrando estrema collaborazione e supporto.
Durante la giornata si sono presentati anche molti sindaci dei paesi vicini e alcuni politici che hanno visionato e appoggiato il progetto tra cui Adriano Zaccagnini e Daniele Fichera, consigliere della regione Lazio.

Si conclude molto positivamente la prima fase di attivismo e volontariato del progetto, che ha visto le associazioni spendersi in uno sforzo comune. Ora la seconda fase prevede che le istituzioni proseguano con gli altri step necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi, sempre su queste pagine.

 

Riprese e montaggio: Maria Novella De Luca

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button