A Los Angeles apre il primo ristorante dove fumare cannabis in libertà
Ecco una notizia che, anche solo per un momento, vi farà desiderare di essere californiani: a Los Angeles è sorto “Howell Cafe”, il primo connubio tra un ristorante americano e un coffee shop, dov’è possibile sia mangiare sia fumare marijuana, nella più totale tranquillità e lontani da occhi indiscreti.
L’idea di questo ristorante è venuta a Kevin Brady, attualmente direttore di Howell Cafè: suo obiettivo era proprio quello di abbattere definitivamente il proibizionismo, facendo assumere al consumo di marijuana una rilevanza pari al bere una birra al pub. Howell Cafè ha iniziato a riscontrare il suo successo già dai primi giorni dopo il suo annuncio, ricevendo addirittura cospicue somme di finanziamento da parte della celebre Miley Cyrus, divenuta ormai una delle investitrici principali.
Ricordiamo che l’uso ricreativo della cannabis è divenuto legale in California a seguito di un referendum sulla legalizzazione nel 2016. Da allora però, nel giro di tre anni, non si sono ancora abbattuti tutti i muri di pregiudizio che ogni società porta con sé, pertanto Kevin ha deciso di creare questa oasi dei consumatori, dove nessuno si può sentire giudicato e dove ci si può ritrovare fare due parole, mangiare e fumare in pace.
Nel menù biscotti alla canapa e nachos con salsa alla cannabis e drink aromatizzati, alcolici o analcolici. Tutte le inflorescenze disponibili, da mangiare e da fumare, sono coltivate dallo staff del ristorante-coffee shop, con l’utilizzo di fertilizzanti 100% naturali come specificato sul sito del ristorante. Sito che, inoltre, mette in mostra un vero e proprio market di Cannabis.
Lowell Café assesta un bel colpo al proibizionismo, poiché ancora molte persone vengono arrestate o sono sottoposte a processo in California, nonostante la legalizzazione, perché vengono sorprese a consumare marijuana in luoghi pubblici non adatti.