Cinema e documentari

A riveder le stelle su Uam.tv

Copertina del film "A riveder le stelle"A riveder le stelle, film diretto da Emanuele Caruso e realizzato con due cellulari e un drone, è un documentario disponibile su Uam.tv che racconta come un gruppo di sei persone, fra cui gli attori Maya Sansa, Giuseppe Cederna e il medico Franco Berrino, si sia messo in cammino per sette giorni, percorrendo 36 km tra le montagne della Val Grande piemontese, l’area wilderness più grande d’Europa, per riscoprire le bellezze della natura.

Soli, con i propri zaini e i loro pensieri, immersi in una natura primordiale e lontani dalla società che li ha plasmati, hanno avuto modo di guardare indietro, ai tanti errori che abbiamo commesso negli anni e che hanno portato alla crisi climatica, per rispondere a una sola domanda: come abbiamo potuto permetterlo? La realtà che stiamo vivendo è frutto della società dei consumi che pone come atto di sopravvivenza dell’umanità il consumo delle risorse del nostro pianeta.

Questo viaggio a piedi in una terra di nessuno e selvaggia è un invito a riflettere a come poter salvare il nostro mondo da un inferno infuocato, che noi stressi abbiamo acceso. Con la speranza che il nostro presente possa cambiare ancora quel futuro che ci appare lontano, ma che invece è sempre più vicino.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio