Avvocato rulezCannabisHigh times

A processo per cannabis: assolto, chiede e ottiene che gli siano restituiti anche i semi

canna marijuana spinelloDel protagonista della vicenda conosciamo, attraverso le agenzie di stampa, solamente le iniziali M.M., un uomo di 52 anni residente a Casnigo (provincia di Bergamo). L’uomo era finito a processo dopo che un suo coetaneo, interrogato dopo essere stato trovato in possesso di 1,5 grammi di cocaina, aveva dichiarato di averla ricevuta da lui.

Per questa vicenda M.M. è stato condannato – dopo aver ammesso il fatto – a un anno e 10 mesi con pena sospesa per spaccio di sostanze stupefacenti. Ma durante la perquisizione della sua abitazione gli agenti non avevano trovato traccia di cocaina, ma solo un paio di grammi di cannabis e otto confezioni di semi (ma nessuna piantagione).

Nonostante l’esiguità del ritrovamento il Pubblico Ministero aveva richiesto per l’uomo anche la condanna per spaccio di droghe leggere. Ma nella sentenza del processo, svoltasi ieri mattina, il giudice lo ha assolto da questo reato. E’ a questo punto che si è avuto il colpo di scena: con un certo coraggio l’imputato ha allora chiesto al giudice di vedersi restituiti i semi di cannabis, raccontando di essere un collezionista. Il giudice non ha potuto fare altro che accettare la sua richiesta e M.M. li ha così ottenuti indietro.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio