Buone notizie

A New York i tetti si colorano di spazi green

new-york-coltivazione-urbana

New York, oltre ad essere una città in perenne movimento, ha recentemente svelato un nuovo e incredibile volto: la passione per l’agricoltura, allo scopo di incrementare notevolmente la produzione di cibi sani e sostenibili. A questo punto, molti penseranno a grandi distese di terra da riempire di piante che forniranno un abbondante raccolto.

Il problema, però, è che a New York non ci sono terreni coltivabili, e allora, come si fa? Niente paura, i newyorkesi non si sono persi d’animo e hanno avuto un’idea ingegnosa che proietta l’agricoltura nell’Olimpo della tecnologia e sfrutta spazi che puntano decisamente in alto. I tetti della dinamica e rutilante metropoli statunitense diventano sorprendentemente green, utilizzando serre idroponiche di ultima generazione, da cui sono rigorosamente banditi i pesticidi e i fertilizzanti, nemici giurati della salute. Trionfa l’energia rinnovabile che consente la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, a tutto vantaggio dell’ambiente e a beneficio delle tavole degli abitanti della Grande Mela pronte ad accogliere prodotti di prima qualità.

L’audace ed ingegnosa iniziativa prevede anche il raccordo con le grandi catene di distribuzione come Whole Foods Market e garantisce la disponibilità locale di frutta e verdura anche d’inverno. L’agricoltura rimane, dunque, un importante motore dell’economia, con una particolare attenzione alla cura dell’ambiente e un occhio di riguardo per la salute.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio