A maggio torna CannaTrade, la fiera della canapa di Zurigo
Ritorna CannaTrade, una delle fiere della canapa più antiche d’Europa. Dalla prima edizione del 2001 a Berna nel 2008 si trasferisce a Basilea, per due edizioni, per poi approdare a Zurigo nel 2018, trasferendosi presso il padiglione fieristico della Halle 622 di Oerlikon. Scelta azzeccata anche grazie alla posizione del quartiere, posto nel centro della città, che si riconferma anche per l’edizione 2019, dal 17 al 19 maggio.
Tre giorni densi di eventi e conferenze in cui sarà possibile approfondire le conoscenze su tutti gli aspetti della pianta di canapa e sui differenti utilizzi spaziando dal settore industriale a quello terapeutico, dall’uso alimentare fino a quello tessile.
Inoltre saranno presenti come ogni anno tanti espositori che offriranno informazioni su tutto quello che riguarda la cannabis e tanti variegati prodotti (growing, paraphernalia, vestiti, cibo, materiali da costruzione, libri, riviste etc.) tra cui la cannabis light e il CBD nelle sue differenti forme, sempre più al centro dell’attenzione durante gli eventi cannabici. Non poteva di certo mancare in Svizzera dove la legislazione è molto più favorevole che in Italia (la percentuale di THC non deve superare l’1% e non è obbligatorio coltivare varietà certificate) e questo ha permesso al mercato di svilupparsi in maniera florida.
Dolce Vita è official media partner e sarà presente con uno stand durante i tre giorni dell’evento per incontrare i lettori e i visitatori.
Maggiori informazioni su www.cannatrade.ch