Eventi

A maggio torna CannaTrade, la fiera della canapa di Zurigo

A maggio torna CannaTrade, la fiera della canapa di ZurigoRitorna CannaTrade, una delle fiere della canapa più antiche d’Europa. Dalla prima edizione del 2001 a Berna nel 2008 si trasferisce a Basilea, per due edizioni, per poi approdare a Zurigo nel 2018, trasferendosi presso il padiglione fieristico della Halle 622 di Oerlikon. Scelta azzeccata anche grazie alla posizione del quartiere, posto nel centro della città, che si riconferma anche per l’edizione 2019, dal 17 al 19 maggio.

Tre giorni densi di eventi e conferenze in cui sarà possibile approfondire le conoscenze su tutti gli aspetti della pianta di canapa e sui differenti utilizzi spaziando dal settore industriale a quello terapeutico, dall’uso alimentare fino a quello tessile.

Inoltre saranno presenti come ogni anno tanti espositori che offriranno informazioni su tutto quello che riguarda la cannabis e tanti variegati prodotti (growing, paraphernalia, vestiti, cibo, materiali da costruzione, libri, riviste etc.) tra cui la cannabis light e il CBD nelle sue differenti forme, sempre più al centro dell’attenzione durante gli eventi cannabici. Non poteva di certo mancare in Svizzera dove la legislazione è molto più favorevole che in Italia (la percentuale di THC non deve superare l’1% e non è obbligatorio coltivare varietà certificate) e questo ha permesso al mercato di svilupparsi in maniera florida.

Dolce Vita è official media partner e sarà presente con uno stand durante i tre giorni dell’evento per incontrare i lettori e i visitatori.

Maggiori informazioni su www.cannatrade.ch

A maggio torna CannaTrade, la fiera della canapa di Zurigo



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio