Strain Guide

A.M.S.

A.M.S.INDICA/SATIVA: 60% – 40%
GENITORI: SWISS SATIVA – SWISS INDICA
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 700g/m² – 800g/pianta
THC/CBD: 19%/Basso
SEEDBANK: GreenHouse Seeds Co.

Questa varietà di cannabis ha tra le sue caratteristiche principali quella di resistere alle muffe, e il suo nome sta proprio a indicare questo aspetto: A.M.S come acronimo di Anti Mould Strain.

La genetica è un ibrido che nasce dalla combinazione tra una Swiss Sativa e una Swiss Indica.

Nonostante la predominanza Indica gli effetti di A.M.S sono per lo più cerebrali ed energetici per un high attivo nel quale comunque, ci sono elementi tipicamente Indica che regalano sensazioni di rilassamento, stimolazione dell’appetito e induzione del sonno.

Il contenuto di THC presente in questo ceppo è alquanto alto e si attesta attorno al 19% ma si riscontrano anche altri cannabinoidi come CBD e CBN considerati più terapeutici e utili per trattare stati infiammatori, infezioni, ansia, convulsioni, dolore, insonnia e altri disturbi. Per questo motivo A.M.S è una varietà particolarmente indicata per produrre oli e tinture efficaci e nei quali ci siano simultaneamente diversi cannabinoidi.

I sapori e aromi di questo strain sono innumerevoli e vanno dalla menta al legno di sandalo e di cedro, passando per note di agrumi e finendo con tocchi pungenti di aneto, menta, salvia, biscotti e agrumi. Un’esperienza a tutto tondo che può essere vissuta dopo un periodo di fioritura di circa 8 settimane che porta a raccolti davvero abbondanti che possono raggiungere quasi un kg per esemplare.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button