Musica

A famous local singer – Bobo Rondelli e l’Orchestrino

img4A inizio giugno è uscito nei negozi di dischi “A famous local singer”, l’ultimo lavoro discografico di Bobo Rondelli. Questo nuovo disco è nato dall’incontro con la brass band. L’Orchestrino ed è stato registrato in presa diretta in Toscana con la collaborazione del polistrumentista Mauro Refosco (Red Hot Chili Peppers, Atoms For Peace) ed il produttore e ingegnere del suono Pat Dillett (che ha lavorato con David Byrne, They Might Be Giants, Mariah Carey, e molti altri artisti di fama internazionale).

Il disco è molto ritmato e meno intimista se si paragona ai due precedenti album, con arrangiamenti che uniscono l’energia del cantautore alla trascinante musica dell’Orchestrino. Atmosfere blues, jazz, swing, ritmi afro-cubani, canzone popolare italiana di stile retrò si fondono in questo disco, presentando nuovi arrangiamenti delle canzoni ormai divenute cavalli di battaglia come “La Marmellata”, “Il cielo è di tutti”.

La brass band L’Orchestrino è formato da Dimitri Grechi Espinoza (sax tenore, sax alto, arrangiamenti), Filippo Ceccarini (tromba), Beppe Scardino (sax baritono), Tony Cattano (trombone), Daniele Paoletti (rullante), Simone Padovani (cassa), e con la partecipazione di Fabio Marchiori (melodica).

a cura di Maurizio Bongioanni



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio