A famous local singer – Bobo Rondelli e l’Orchestrino
A inizio giugno è uscito nei negozi di dischi “A famous local singer”, l’ultimo lavoro discografico di Bobo Rondelli. Questo nuovo disco è nato dall’incontro con la brass band. L’Orchestrino ed è stato registrato in presa diretta in Toscana con la collaborazione del polistrumentista Mauro Refosco (Red Hot Chili Peppers, Atoms For Peace) ed il produttore e ingegnere del suono Pat Dillett (che ha lavorato con David Byrne, They Might Be Giants, Mariah Carey, e molti altri artisti di fama internazionale).
Il disco è molto ritmato e meno intimista se si paragona ai due precedenti album, con arrangiamenti che uniscono l’energia del cantautore alla trascinante musica dell’Orchestrino. Atmosfere blues, jazz, swing, ritmi afro-cubani, canzone popolare italiana di stile retrò si fondono in questo disco, presentando nuovi arrangiamenti delle canzoni ormai divenute cavalli di battaglia come “La Marmellata”, “Il cielo è di tutti”.
La brass band L’Orchestrino è formato da Dimitri Grechi Espinoza (sax tenore, sax alto, arrangiamenti), Filippo Ceccarini (tromba), Beppe Scardino (sax baritono), Tony Cattano (trombone), Daniele Paoletti (rullante), Simone Padovani (cassa), e con la partecipazione di Fabio Marchiori (melodica).
a cura di Maurizio Bongioanni