Buone notizie

A Brooklyn cetrioli e zucchine crescono sui tetti

img1

Da giungla urbana a orto cittadino. La Brooklyn Grange è la più grande ‘rooftop farm’ di New York, un enorme giardino sul tetto di due edifici, coltivato come una grande fattoria sopraelevata.

Il Grange della Brooklyn Navy Yard, con già una sede a Long Island dal 2010, vende verdure a molti ristoranti newyorkesi e a diversi negozi. Al momento, sui due grandi tetti verdi si producono insalata, basilico, melanzane, cetrioli, cavoli, frutta.

Non è una novità che a Brooklyn crescano gli alberi, ma ora siamo pronti a produrre anche melanzane, cetrioli, lattuga e cavoli“, ha detto in conferenza stampa il sindaco di New York, Michael Bloomberg. Il Grange utilizza un terreno speciale per terrazzi e il suo obiettivo è iniziare a produrre almeno 100 tonnellate annue di verdure.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio