CannabisHigh times

A Brescia per trovare 70 piante di marijuana hanno utilizzato i cacciabombardieri

l'immagine scattata da uno dei tornato
l’immagine scattata da uno dei Tornado

Verrebbe da parlare di una operazione in stile messicano, se non fosse che anche in Messico il presidente Enrique Peña Nieto ha da tempo affermato che non ha senso utilizzare l’esercito per fare la guerra alla marijuana ed ora si dibatte di legalizzarne la coltivazione. A Brescia un’operazione antidroga ha addirittura coinvolto due Tornado del 6° storno della vicina base militare di Ghedi.

I due aerei militari mentre erano in volo hanno individuato dall’alto una coltivazione “sospetta” ed hanno avvisato i carabinieri, i quali hanno poi provveduto all’irruzione nel campo che era utilizzato per la coltivazione da una coppia residente a poca distanza.

In tutto sono state sequestrate 70 piante di cannabis e poi, nella perquisizione casalinga ai danni della coppia, altri 270 grammi di hashish e un novantina di cannabis già essiccata. Oltre al materiale per la coltivazione e lo stoccaggio.

Non esattamente due grandi narcotrafficanti quindi, tanto che l’uomo arrestato lavorava quotidianamente come commesso in un negozio. Un’operazione di piccola coltivazione a fini di spaccio. Sarebbe interessante sapere quanto è costata ai contribuenti italiani.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio