Musica

999 – Death In Soho

downloadDopo ben nove anni di silenzio tornano a farsi vive le leggende del punk rock britannico. Nuovo album per i 999, band che ammetto con rammarico di aver sottovalutato sino a poco tempo fà. Effettivamente ne ho fatto una conoscenza troppo superficiale anni or sono e con questo “Death In Soho” mi è venuta voglia di andarmeli a riscoprire colmando questa grave lacuna. Detto questo passiamo al disco che Nick Cash, una delle migliori voci punk ancora in circolazione, e i soci hanno dato alle stampe grazie a John della Overground che ha creduto in loro. Ne è uscito un ottimo prodotto, dal sound classico e moderno allo stesso tempo.

15 pezzi dall’opener “Gimme the world” alla title track che ci rimandano al ‘76-‘77, periodo d’oro della band; con “Innocence” e “Last Breath” si raggiungono gli apici di un album degno del 2008. Il pregio dei 999 infatti è stato il non sputtanarsi nel tempo e restare sempre fedeli al sound originale, che si è sempre distinto per unicità, e allo stesso tempo il saper guardarsi attorno senza chiudersi in stupidi cliché. Prodotto da Pat Collier, ex Vibrators, un disco assolutamente da non perdere. Tenete d’occhio le date del tour…nella speranza che tocchino il suolo italico.

a cura di Davide

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio