CannabisHigh times

Trovato con 8 grammi di erba: ragazzo arrestato e rinchiuso ai domiciliari

ragazzo arrestato in manetteNel corso della perquisizione in casa dell’uomo sono stati rinvenuti «8 grammi di marijuana, confezionata in 4 dosi e la somma contanti di 65 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio». Per questo i carabinieri di Frignano (Caserta) hanno provveduto all’arresto e sottoposto l’uomo ai domiciliari «in attesa del processo con rito direttissimo».

La notizia che avete appena letto capeggia questa mattina su quasi tutti i giornali di Caserta e provincia, come una nuova grande operazione antidroga. Della persona coinvolta sono presenti addirittura foto segnaletica e nome e cognome per esteso. Un ragazzo di 29 anni dileggiato su tutti i media locali e trattato come un narcotrafficante per il possesso di 8 grammi di cannabis.

Notizie come queste le riceviamo ogni mattina. Solitamente non ne parliamo perché se no dovremmo trasformarci in un bollettino delle questure. Ma ogni tanto è utile, non solo perché in questo caso la pochezza della notizia fa a pugni più del solito con l’eco che ne danno i giornali e l’enfasi del comunicato dei carabinieri, ma soprattutto per riflettere su quanta strada ci sia da fare ancora in Italia, paese dove formalmente il consumo di cannabis è depenalizzato, ma si continua a finire in carcere per 8 grammi, ed alle volte anche meno.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio