8 anni dopo: "Gone" di Kanye West debutta nella US Billboard Chart
Il brano “Gone” di Kanye West debutta nella US Billboard Chart. Niente di eclatante direte, sopratutto considerando il peso specifico di un artista come Kanye. Il piccolo dettaglio riguarda però la data di pubblicazione di questa track, che risale a ben 8 anni fa. Il pezzo, infatti, fa parte della tracklist del disco “Late Registration” di West – che è stato rilasciato nel 2005.
Il motivo di tutto questo successo “postumo“? Un video virale creato dalla news writer e video producer Marina V Shifrin, che ha pubblicato su Youtube un filmato per comunicare al capo, a quanto pare troppo impegnato a preoccuparsi di quantità e lavoro opprimente, le proprie dimissioni. Il video mostra la Shifrin che danza disinvolta nel suo ufficio abbandonato alle 4.30 di notte ed è immediatamente diventato virale, generando più di 15 milioni di views.
Come ha comunicato “Hot New Hip-Hop” il brano ha toccato quota 9000 acquisti sulle piattaforme digitali (in confronto alla quota rasente lo zero delle settimane scorse) e ha registrato più di 6,2 milioni di riproduzioni streaming. Questo significa che il pezzo, mai rilasciato come singolo, ha debuttato nella US Billboard Chart al 18esimo posto. Complimenti a Marina, quindi, che avrà anche deciso di smettere di lavorare per un boss troppo preoccupato dai carichi di lavoro e dal successo, ma che sa sicuramente farsi pubblicità in maniera originale e creativa. Chissà che qualche pezzo grosso non abbia notato le sue skills.