HipHop skillz

8 anni dopo: "Gone" di Kanye West debutta nella US Billboard Chart

marinashifrin600 (1)

Il brano “Gone” di Kanye West debutta nella US Billboard Chart. Niente di eclatante direte, sopratutto considerando il peso specifico di un artista come Kanye. Il piccolo dettaglio riguarda però la data di pubblicazione di questa track, che risale a ben 8 anni fa. Il pezzo, infatti, fa parte della tracklist del disco “Late Registration” di West – che è stato rilasciato nel 2005.

Il motivo di tutto questo successo “postumo“? Un video virale creato dalla news writer e video producer Marina V Shifrin, che ha pubblicato su Youtube un filmato per comunicare al capo, a quanto pare troppo impegnato a preoccuparsi di quantità e lavoro opprimente, le proprie dimissioni. Il video mostra la Shifrin che danza disinvolta nel suo ufficio abbandonato alle 4.30 di notte ed è immediatamente diventato virale, generando più di 15 milioni di views.

Come ha comunicato “Hot New Hip-Hop” il brano ha toccato quota 9000 acquisti sulle piattaforme digitali (in confronto alla quota rasente lo zero delle settimane scorse) e ha registrato più di 6,2 milioni di riproduzioni streaming. Questo significa che il pezzo, mai rilasciato  come singolo, ha debuttato nella US Billboard Chart al 18esimo posto. Complimenti a Marina, quindi, che avrà anche deciso di smettere di lavorare per un boss troppo preoccupato dai carichi di lavoro e dal successo, ma che sa sicuramente farsi pubblicità in maniera originale e creativa. Chissà che qualche pezzo grosso non abbia notato le sue skills.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio