CannabisHigh timesnarcotraffico

700 chili di marijuana nascosti dentro a finte rocce

Una delle rocce contenenti cannabis
Una delle rocce contenenti cannabis

Si moltiplicano i tentativi sempre più insospettabili per trasportare droghe, e specialmente cannabis, dal Messico agli Stati Uniti. L’ultimo sequestro riguarda 1600 libre (circa 725 chilogrammi) di marijuana nascosta all’interno di decine di finte rocce e caricate sopra a un camion.

Il carico è stato scoperto dalla polizia di frontiera di San Diego. Dopo un primo controllo ai raggi X gli agenti hanno sospettato delle anomalie e fermato il camion per ulteriori accertamenti. A quel punto, armati di un piccone, gli agenti hanno rotto una delle rocce scoprendo al suo interno due panetti di cannabis. Lo stesso contenuto era presente in tutte le altre rocce, per un totale di oltre 700 chili, che sul mercato nero americano avrebbero fruttato circa 800mila dollari.

marijuana rocce (2)

Complici i controlli di frontiera i metodi ingegnosi per trasportare sostanze illegali negli Usa sono assai frequenti. Pochi mesi fa un altro carico di erba venne identificato nascosto all’interno di una partita di finte carote, mentre nell’ottobre scorso venne scoperto anche un vero e proprio tunnel clandestino per il trasporto di droga, con tanto di binari, sistema di illuminazione e climatizzazione, che da Tijuana (in Messico) giungeva fino a San Diego. Questi alcuni dei sistemi scoperti, mentre ovviamente nulla sappiamo di quelli che si sono rivelati efficaci e non sono stati scoperti. Sicuramente molti di più.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio