60.000 firme per la legalizzazione della cannabis: venerdì la consegna al Parlamento
Dopo la lunga campagna venerdì sarà il giorno della consegna ufficiale: le 6o.ooo firme per la proposta di legge d’iniziativa popolare per la legalizzazione della cannabis in Italia saranno depositate alla Camera dei Deputati.
Gli organizzatori della campagna Legalizziamo!, l’associazione Luca Coscioni e i Radicali Italiani, hanno invitato tutti gli antiproibizionisti ad unirsi alla consegna delle firme, dando appuntamento in piazza Montecitorio alle ore 11.
La proposta di legge popolare andrà ad affiancare quella già depositata (e in discussione) da parte dell’Intergruppo Parlamentare con l’obiettivo di integrarne i contenuti e rafforzarla con il supporto popolare di oltre 60mila cittadini.
La legge di regolamentazione è rivolta ai maggiorenni e prevede, tra l’altro, la libertà di auto-coltivazione individuale o associata nei “Cannabis social club”, pratiche semplificate per la produzione commerciale, accesso semplificato e garantito alla cannabis terapeutica per i malati, l’utilizzo dei proventi della tassazione della cannabis in attività informative e sociali, la depenalizzazione totale dell’uso personale di tutte le sostanze e la liberazione per i detenuti per condotte non più penalmente sanzionabili.
Appuntamento venerdì 11 novembre alle 10.00 al Partito Radicale o alle 11.00 in Piazza Montecitorio: vieni anche tu e #Legalizziamo! pic.twitter.com/VwQt9Qb3kY
— Radicali Italiani (@Radicali) 7 novembre 2016